“Tutto distrutto in pochi minuti”
RIPOSTO – Si sfoga in un post sui social un giovane di Riposto, Marco Roccamena, che ha postato le immagini della casa di famiglia devastata dalla furia dell’acqua piovana e fango: “Vedere piangere i mei genitori perché tutto ciò che si è costruito negli ultimi 20 anni, con tanti sacrifici ed onestà, andare distrutto nel giro di pochissimi minuti è assurdo. È la seconda volta in dieci anni. La prima si contavano danni da oltre 15.000 euro, nessun aiuto da parte di Stato, comune o regione”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
Le piogge incessanti stanno provocando frane e smottamenti diffusi, con il terreno ormai saturo e incapace di assorbire ulteriori precipitazioni. (Meteo Italia)
Intervento del distaccamento di Acireale per il crollo di un muro perimetrale in via La Pira ad Acireale zona Circonvallazione via Colombo. La strada risulta totalmente allagata e le persone sono intrappolate dentro le loro auto. (Giornale di Sicilia)
Il Comando provinciale dei Vigili del fuoco rende noto di avere oltre 30 richieste di soccorso proprio nella zona di Torre Archirafi – Riposto. L'emergenza meteo nella provincia etnea (Livesicilia.it)
Tante le immagini che circolano sui social: video shock da Riposto Allagamenti e inondazioni in Sicilia dopo l’allerta meteo rossa di questi giorni: auto trascinate nel fango, strade allagate. Forte l’ondata di maltempo che ha colpito l’isola. (LAPRESSE)