F1 - Mercedes: nuovo diffusore, flap sull’edge wing per aumentare l’estrazione

Mercedes è un team di F1 che arriva da due stagione parecchio travagliate. Campagne agonistiche dove non ha raccolto quello che sperava, per colpa di un contesto tecnico “avvelenato” dal quale proprio non riusciva ad emergere. Anche il mondiale 2024 non è iniziato affatto bene. Diversi i problemi che hanno attanagliato le due W15. Ci riferiamo ad una nuova sospensione posteriore che non lavorava a dovere, alla mancanza di carico offerta dal fondo e al bilanciamento assente della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

Il pilota della Mercedes nel classico media day del giovedì ha parlato principalmente delle condizioni meteorologiche, rimarcando quanto quelle previste per il fine settimana potrebbero esaltare le caratteristiche della sua monoposto: Un weekend nel segno del riscatto? Ci spera George Russell che, dopo due gare negative, è intenzionato a ritornare in carreggiata per il GP del Belgio, tappa numero quattordici del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena sulla mitica pista di Spa. (OA Sport)

Non si ferma il percorso di aggiornamenti della Mercedes. Anche a Spa-Francorchamps arrivano componenti modificati sulla W15. Alcune misure sono specifiche per tracciati veloci e da basso carico aerodinamico, come la beam wing posteriore a un unico elemento e l'ala anteriore con il flap terminale dalla corda ridotta. (Autosprint.it)

Mercedes arriva in Belgio con una W15 aggiornata in diverse zone, con diversi aggiornamenti aerodinamici che mirano a curare il posteriore della monoposto. (F1inGenerale)

F1, GP Belgio: halo, diffusore, fondo per le novità Mercedes a Spa. L'ANALISI

Nel video qui sotto, l’analisi tecnica delle novità viste nella pit lane di Spa-Francorchamps, realizzata da Matteo Bobbi. La Mercedes è arrivata in Belgio con tante novità per provare ad avvicinare i suoi più diretti avversari e puntare alla terza posizione nella classifica mondiale costruttori, oggi occupata dalla Ferrari. (Circus Formula 1)

“E’ estremamente interessante vedere cosa ci aspetta nelle prossime undici gare. (Automoto.it)

LA VIDEO-ANALISI DI MATTEO BOBBI - F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)