Disagi e danni per il forte vento in provincia di Oristano: ecco la mappa delle emergenze – Foto
Oristano Mobilitati i vigili del fuoco Disagi e danni per il forte vento di maestrale che sta investendo da diverse ore la provincia di Oristano. Oltre venti le richieste di intervento giunte alla sala operativa della provincia di Oristano. Le situazioni più gravi sinora segnalate a San Nicolò d'Arcidano e Oristano. In città alcune casette in legno del mercatino natalizio allestito in centro sono state abbattute dalle raffiche. (LinkOristano)
Se ne è parlato anche su altri media
Maltempo nel Sassarese, la conta dei danni per il forte vento Diversi danni del maestrale si sono verificati anche in Gallura, con alcuni alberi caduti a La Maddalena. (Sassari Oggi)
Calcio: Risultati della 8° Giornata del 22/12/24 del campionato di Promozione girone D Bakia Cesenatico – Savignanese 0 – 3 Civitella – Bellariva Virtus 0 – 0 Classe – Young Santarcangelo 0 –... (Castelbolognese News)
Paura a San Nicolò d’Arcidano. Il fortissimo vento, che in queste ore sta investendo anche l’Oristanese, ha sradicato la copertura di un tetto di un’abitazione. È successo tra via Argiolas e via Peschiera questa mattina intorno alle 11. (L'Unione Sarda.it)
L’interdizione resterà in vigore fino alle 7 del mattino del 21 dicembre. Il forte vento che sta spazzando anche la Riviera del Corallo ha costretto il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto a emettere una ordinanza che vieta l’accesso al pubblico al cimitero comunale e ai parchi, dove sono presenti piante ad alto fusto. (L'Unione Sarda.it)
In tutto 7 regioni sono interessate dai bollettini della Protezione Civile nella giornata di sabato 21 dicembre 2024, con un'area dell'Emilia-Romagna in arancione – e dunque a rischio allagamenti, ancora una volta. (QuiFinanza)
L’avviso prevede dalle prime ore di domani venti forti con raffiche fino a burrasca forte su Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Calabria. ROMA – Nuovo peggioramento meteo domani a cominciare dal Nord e, successivamente, anche sulle regioni tirreniche centrali e al Sud, per l’arrivo di una perturbazione atlantica. (Livesicilia.it)