Stellantis, Mirafiori allunga la chiusura: stop alla produzione fino al 20 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis, secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, riaprirà l’impianto di Torino soltanto nella terza settimana di gennaio e non dopo l’Epifania. Stabilimento fermo due settimane in più rispetto al previsto: sono sempre pochi gli ordini per la 500 elettrica. Attesa per l’incontro tra Jean Philippe Imparato e i sindacati in programma proprio a Mirafiori (Milano Finanza)
Su altri media
Il momento di crisi nera non è decisamente passato, ma anzi continua a mettere in grave apprensione migliaia di lavoratori del gruppo industriale, il quarto grande nome nel mondo. Stellantis, infatti, ha deciso di estendere di altre due settimane la sospensione della produzione nel suo stabilimento di Mirafiori, il centro produttivo nei pressi di Torino, portando lo stop fino al 20 gennaio. (ClubAlfa.it)
Il motivo, sempre lo stesso: la Fiat 500e ha pochi ordini, insufficienti a giustificare nuova produzione, mentre restano da esaurire le scorte. Non precisamente un buon viatico per l'incontro di oggi con i sindacati, che servirà solo a decidere la durata dei nuovi ammortizzatori sociali, per il ventesimo anno consecutivo. (Torino Cronaca)
Le attività al reparto carrozzerie sarebbero dovute riprendere l’8 gennaio 2025, subito dopo il periodo di chiusura connesso alle feste natalizie. (DMove.it)
Inoltre, è stata avviata una rete di fornitori locali, un passo importante per rafforzare la filiera e promuovere lo sviluppo economico del territorio circostante. In questo periodo, l’azienda ha aumentato notevolmente l’intensità delle attività produttive, ha lavorato al rafforzamento delle competenze industriali e ha consolidato alleanze strategiche fondamentali per la crescita. (ClubAlfa.it)