Giornata mondiale del Cuore: l'Aor San Carlo di Potenza aderisce

Giornata mondiale del Cuore: l'Aor San Carlo di Potenza aderisce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

In occasione della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull'adozione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Le malattie cardiovascolari sono anche la prima causa di disabilità permanente, circa cinque abitanti ogni mille nel nostro Paese hanno una forma di invalidità che deriva dalla malattia cardiovascolare da cui sono stati colpiti. (MeteoWeb)

In occasione della Giornata mondiale del cuore Furio Colivicchi, presidente dell'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri e direttore dell’Unità operativa complessa di Cardiologia clinica e riabilitativa dell'ospedale San Filippo Neri di Roma, spiega quali esami servono in prevenzione e quali indagini fare in più se ci sono dei fattori di rischio (la Repubblica)

In occasione della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’adozione consapevole di corretti stili di vita, l’Azienda ospedaliera regionale “San Carlo” di Potenza, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata e patrocinata dal Comune di Potenza, organizza una giornata di visite gratuite, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 con un truck medicalizzato in piazza Mario Pagano, nel capoluogo lucano. (ondanews)

Giornata Mondiale del Cuore, screening cardiologici gratuiti al centro commerciale La Torre

Ogni anno, le malattie cardio-cerebrovascolari causano oltre 18,6 milioni di morti nel mondo, e in Italia ben 127.000 donne e 98.000 uomini, per un totale di oltre 220.000 persone, muoiono a causa di infarto del miocardio, scompenso e ictus cerebrale. (Live Comune di Venezia)

Il cuore è, assieme al cervello, l’organo più “importante” del nostro corpo. L'anidride carbonica viene poi riportata ai polmoni per essere eliminata. (Istituto Mario Negri)

La giornata dedicata al cuore La giornata è dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di uno stile di vita più sano ed è patrocinata dall’Ordine dei medici di Palermo presieduto da Toti Amato e dall’Ordine degli infermieri (Opi) guidato da Antonino Amato. (BlogSicilia.it)