Giornata mondiale del Cuore: l'Aor San Carlo di Potenza aderisce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull'adozione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Su tutto il territorio della provincia di Siena, grazie all’impegno delle Pubbliche Assistenze, in sinergia con le istituzioni e i professionisti sanitari, le volontarie e i volontari sono coinvolti in screening cardiologici gratuiti, visite, esami, lezioni informative, incontri con specialisti, attività fisiche, dimostrazioni di primo soccorso, laboratori e prove pratiche. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore istituita dalla World Heart Federation per la salute cardiovascolare, i volontari della Fratellanza popolare di Caldine saranno oggi dalle 9.30 alle 18.30 in piazza dei Mezzadri per presentare le numerose attività che l’associazione offre alla collettività, dai servizi socio sanitari alla protezione civile, passando per il nuovo centro anti violenza di genere. (LA NAZIONE)
Il cuore cui è dedicato il grande sforzo organizzativo della Croce Verde con Asl, Ordine Professioni Infermieristiche, Corso di laurea in Infermieristica è proprio l’organo che ci batte in petto e che sovrintende ad ogni nostro sospiro. (La Nuova Provincia - Asti)
Che si celebrerà il prossimo 29 settembre, il prof. Un messaggio forte che sottolinea l’urgenza di sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie cardiovascolari, tra le principali cause di morte a livello globale e responsabili di oltre 220.000 decessi all’anno in Italia. (insalutenews)
In occasione della Giornata mondiale del cuore che si celebra il 29 settembre per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’adozione consapevole di corretti stili di vita, l’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata e patrocinata dal Comune di Potenza, organizza una giornata di visite gratuite, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 a Potenza, con un truck medicalizzato in piazza Mario Pagano. (Sassilive.it)