Ue, Princi (Gruppo PPE) l’europarlamentare calabrese nominata Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l’Asia Centrale

Altri dettagli:
Migranti

A poche ore dall’insediamento, importante riconoscimento per l’eurodeputata calabrese di Forza Italia, membro del PPE, designata come Presidente della Delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con l'Asia Centrale. «Ringrazio il capo delegazione Martusciello e tutto il PPE che ha sostenuto la mia nomina. Questa investitura rappresenterà un'importante occasione per rafforzare i rapporti tra l’Europa e i Paesi dell’Asia Centrale: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Mongolia». (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video a margine del vertice della Comunità politica europea. Siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito". (La Provincia di Cremona e Crema)

Roma, 18 lug. (Agenzia askanews)

Il suo bis è ora ufficiale: Ursula von der Leyen viene rieletta dal Parlamento europeo presidente della Commissione Ue dove rimarrà anche per i prossimi cinque anni. (il Giornale)

Meloni "No a von der Leyen non comprometterà nostra collaborazione"

Matteo Salvini picchia duro in seguito alla rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea. Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". (Liberoquotidiano.it)

L'eurodeputata di Avs ha infatti deciso di non appoggiare la riconferma della tedesca alla guida dell'istituzione europea. Tra i 401 parlamentari europei che hanno votato per la rielezione alla Commissione di Ursula von der Leyen non c'è Ilaria Salis. (Liberoquotidiano.it)

Sarà lei la presidente della Commissione Europea per altri cinque anni, eguagliando il record del socialista francese Jacques Delors (1985-1995) e del popolare José Barroso (2004-2014) nel guidare l’esecutivo dell’Unione per due mandati consecutivi. (EuNews)