Giacomo e Matthias, due famiglie di Quartu distrutte dal lutto: «Siete i nostri angeli»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«La data e l’ora dei funerali verranno comunicati con successivo annuncio». È dolore che si aggiunge a dolore quello che attanaglia le famiglie di Giacomo Desogus e Matthias Steri, i due ventottenni di Quartu morti domenica sera durante una battuta di caccia nelle campagne di Santu Lianu. La dinamica della tragedia sembra essere chiara: amici inseparabili da sempre, usciti con un unico fucile regolarmente detenuto da Desogus, uno dei due ha ucciso per sbaglio l’altro e, sconvolto per ciò che era appena successo, si è tolto la vita puntando l’arma contro di sé. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sarebbe stato Matthias Steri a sparare un colpo di fucile, uccidendo l’amico fraterno Giacomo Desogus. Poi, in preda allo sconforto e ai sensi di colpa, utilizzando la stessa arma, si sarebbe tolto la vita in una collina nelle campagne di Santu Lianu, territorio del comune di Quartu, durante la battuta di caccia finita con una doppia tragedia domenica scorsa. (L'Unione Sarda.it)

Nelle campagne di Quartu Sant’Elena, la tragedia avvenuta durante una battuta di caccia domenica scorsa ha lasciato una comunità sotto choc. I risultati dell’autopsia hanno confermato la prima ipotesi: il colpo di fucile che ha ucciso il 28enne Giacomo Desogus è partito accidentalmente dall’arma maneggiata dall’amico Matthias Steri, 27 anni. (vistanet)

Cagliari «La vita delle persone, così come quella degli animali, viene prima degli interessi delle lobby. (La Nuova Sardegna)

Giacomo e Matthias insieme sino alla fine: domani i funerali dei due giovani

I due ragazzi ieri si erano allontanati a piedi da casa per andare a cacciare nella zona boschiva di Mela Murgia, ma non hanno più risposto ai telefonini e quindi in serata è scattato l'allarme e la Prefettura di Cagliari ha attivato il piano provinciale per le ricerche. (Corriere della Sera)

Frosinone – Una notizia straziante ha sconvolto il capoluogo: all’età di 51 anni, nella giornata di ieri, è venuta improvvisamente a mancare Monica Ruspantini. Uno shock per l’intera comunità che si stringe al dolore senza fine della sua famiglia, atterrita, distrutta dall’accaduto. (Frosinone News)

Giacomo e Matthias insieme sino alla fine: domani i funerali dei due giovani, a Santo Stefano l’ultimo saluto ai due amici che domenica scorsa sono tragicamente deceduti in una battuta di caccia. (Casteddu Online)