Merckx: «Pogacar è sovrumano, neanch’io avrei fatto come lui»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Il 2024 di Tadej Pogacar è già leggenda. Vincendo la prova in linea dei Mondiali di Zurigo 2024, il fuoriclasse sloveno ha completato una tripletta di successi – con Giro d’Italia e Tour de France – che negli anni era riuscita solo a Eddy Merckx, nel 1974, e a Stephen Roche, nel 1987. E nel bottino stagionale dello sloveno vanno inserite anche la Strade Bianche, la Liegi-Bastogne-Liegi e il Gp Montréal, oltre alla classifica generale della Volta a Catalunya. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una lucida follia che ha dato vita a un'impresa mai vista prima (Sky Sport)

Rrahmani da record, nessuno come lui al mondo in questo momento: il dato da record del difensore del Napoli (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dopo aver vinto il Mondiale con un scatto in solitaria a 100 km dal traguardo che rimarrà nella storia, Tadej Pogacar ha festeggiato insieme all'amico Carlos Sainz con una pedalata a Monaco: ecco il video pubblicato dai due sui social (La Gazzetta dello Sport)

«Ho ancora qualche problema, ma passa...» racconta dalla sua casa non lontano da Bruxelles. È in fuga da una seria complicazione che aveva fatto temere tutti all’inizio della primavera, con ricovero d’urgenza e risalita faticosa. (ilmessaggero.it)

Il Messaggero ha intervistato Eddy Merckx, il corridore più vincente della storia del ciclismo con 445 successi. A giugno compirà ottant’anni. Pogacar è il nuovo che avanza, ha eguagliato il suo record al Giro d’Italia. (IlNapolista)

ZURIGO. E adesso si può dire non più a bassa voce: Tadej Pogacar è il nuovo Merckx, ildel ciclismo del nuovo millennio, mentre c'è chi arriva a paragonare il fenomenale sloveno a cosa sono stati Michael Jordan per il basket e Roger Federer per il tennis. (Il Centro)