Parigi 2024 scherma, sciabola femminile: italiane eliminate ai sedicesimi di finale

Altre delusioni per l’Italia femminile della scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il disastro del fioretto ieri, arriva un “en plein” di eliminazioni per la squadra della sciabola, con le tre azzurre che escono tutte di scena già ai sedicesimi di finale. Non certo la miglior carta da medaglia, ma rimane comunque uno 0 su 3 che lascia l’amaro in bocca. Martina Criscio, Chiara Mormile e Michela Battiston non riescono ad avanzare agli ottavi di finale, contro avversarie comunque quotate e non certo facili da affrontare. (SPORTFACE.IT)

Su altre fonti

16:45 - Manuel Lombardo batte il canadese Margelidon nel ripescaggio e si offre la possibilità di lottare per il bronzo nel judo. 16:38 - vittoria per Filippo Macchi, che si impone sull'egiziano Mohamed Hamza per 15 a 9 e trova così la semifinale del fioretto maschile. (Diretta)

Michela Battiston è la giovane schermitrice che gareggia a per la seconda volta in un'Olimpiade a Parigi 2024 Tra le competizioni più amate e seguite delle Olimpiadi svetta la scherma. Una disciplina affascinante e che ci ha sempre regalato grosse soddisfazioni grazie al talento degli atleti e delle atlete che si allenano per riempire il nostro medagliere. (DiLei)

La prova individuale di sciabola femminile a Parigi 2024 è già terminata per l’Italia. Nei sedicesimi di finale sono state sconfitte le tre azzurre scese in pedana, Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile. (OA Sport)

Parigi: sciabola a vuoto, già fuori le tre italiane

Il primo quadrante è quello presieduto dalla francese Balzer, numero uno del seeding, che potrebbe essere l’avversaria di Martina Criscio nei quarti di finale. (OA Sport)

È terminata nella notte l’avventura Olimpica di Leonardo Fioravanti a Parigi 2024. L’azzurro del surf ha perso il secondo round contro Kanoa Igarashi (JPN) - tra l'altro suo grande amico anche al di fuori delle onde - venendo così eliminato dal torneo. (Olympics)

Stamani, in pochi minuti, al primo turno della prova individuale di sciabola femminile, sono state eliminate tutte e tre le azzurre in gara: Michela Battiston, Martina Criscio e Chiara Mormile. Continua il momento difficile della scherma italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)