Nobel per la Pace 2024 a Nihon Hidankyo: cos'è e perché ha vinto

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Il Comitato norvegese ha assegnato il Premio Nobel per la Pace 2024 ad un'organizzazione, la giapponese Nihon Hidankyo: cos'è e perché ha vinto Il Comitato norvegese per il Nobel ha assegnato il Nobel per la Pace del 2024 all’organizzazione giapponese Nihon Hidankyo. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altre fonti

Il Premio Nobel per la pace 2024 assegnato all'organizzazione giapponese Nihon Hidankyo, che riunisce i sopravvissuti alla devastazione della bomba atomica usata dagli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale contro le città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki, riporta l'attenzione sul tema delle armi nucleari. (WIRED Italia)

«Il Premio Nobel per la pace è stato assegnato all'organizzazione giapponese per le armi antiatomiche Nihon Hidankyo, che riunisce i sopravvissuti ai bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki nel 1945. (ilmattino.it)

Nobel Pace, "ecco perché il premio a Nihon Hidankyo oggi è cruciale" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Nobel per la Pace 2024 a Nihon Hidankyo, movimento di sopravvissuti alle atomiche di Hiroshima e Nagasaki

Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Il premio Nobel per la pace del 2024 è stato assegnato all'organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. (L'Unione Sarda.it)

L’organizzazione è stata premiata per i suoi sforzi volti a realizzare un mondo libero da armi nucleari e per aver dimostrato, attraverso testimonianze dirette, che tali armi non devono mai più essere utilizzate. (varesenews.it)