2025, è appena iniziato, ma già si fa notare | Sarà un anno davvero imperdibile: alzate gli occhi al cielo e godetene
Questo 2025 si prospetta davvero ricchissimo per tutti gli amanti del cielo: ecco i fenomeni imperdibili che saranno osservabili. Il cielo, diciamocelo, è una fonte inesauribile di meraviglie. Da sempre ci incanta con i suoi spettacoli incredibili, e ogni anno ci regala momenti unici da non perdere. Il 2025 sembra voler esagerare, già da ora si preannuncia un anno pieno zeppo di eventi spettacolari. (CUENEWS | Space)
La notizia riportata su altre testate
Come detto, ci attendono due eclissi di Luna nel corso del 2025. La prima è prevista per il 14 marzo. Purtroppo però noi non ci sarà modo di ammirarla dall’Italia. Ovviamente la tecnologia ci consente di godere della vista in maniera digitale, collegandosi a delle dirette web che saranno disponibili un po’ ovunque. (Libero Tecnologia)
Ecco gli appuntamenti cosmici imperdibili (DOVE Viaggi)
Il 2025 si preannuncia un anno spettacolare per gli eventi astronomici: il cielo offrirà numerose occasioni per sollevare lo sguardo e lasciarsi meravigliare. (DOVE Viaggi)
Il 13 gennaio ci sarà il passaggio al perielio, ovvero il punto più vicino al Sole, della cometa C/2024 G3 (Atlas). Il 2025 è un anno ricco di eventi astronomici. Chiunque fosse interessato, ne avrà di date da cerchiare in rosso sul calendario. (Libero Tecnologia)
Il 2025 si preannuncia un anno spettacolare per gli eventi astronomici: il cielo offrirà numerose occasioni per sollevare lo sguardo e lasciarsi meravigliare. (DOVE Viaggi)
Il Cielo del Mese UAI è uno strumento utile e sempre aggiornato a disposizione di tutti gli appassionati. Per imparare a muovere i primi passi dell’osservazione astronomica ad occhio nudo o con l'aiuto del binocolo e del telescopio, il Cielo del Mese non è che il trampolino di lancio verso un servizio nato per aiutare chi vuole diventare astrofilo: L' Apprendista Astrofilo, per gli amici o semplicemente AA. (Divulgazione UAI)