"Basta pioggia, torni il sole": l'ordinanza del sindaco di Coulences

Il sindaco di Coulonces, un piccolo comune di 216 abitanti del dipartimento dell'Orne, in Normandia, ha emesso un'ordinanza anti - pioggia. "In considerazione del fatto che durante le vacanze ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Il sindaco di Coulonces, un piccolo comune di 216 abitanti del dipartimento dell’Orne, in Normandia, ha emesso un’ordinanza anti-pioggia. (CremonaOggi)

In un foglio firmato e sottoscritto con tanto di timbro ufficiale, Daniel Marriere spiega che il suo Comune, così come tutto il Nord della Francia, ne ha avuto abbastanza di acqua dal cielo e dunque prescrive da lunedì 15 luglio fino a tutto settembre (e magari anche ottobre, quando si svolgerà la festa patronale di Saint Paterne) «che la pioggia cessi e che sia rimpiazzata da una brezza leggera e da un sole splendente». (Avvenire)

"In considerazione del fatto che durante le vacanze ci deve essere il sole, che la quantità di pioggia ha raggiunto il suo limite nel nostro Comune", e in tutta la parte nord della Francia, si prescrive "il bel tempo da metà luglio a ottobre, con temperature tra i 30 e i 35 gradi centigradi durante il giorno, non più di 20 la notte". (Adnkronos)

Piove troppo, il sindaco fa un'ordinanza per far tornare il sole: "Si prescrive il bel tempo da luglio a ottobre"

"In considerazione del fatto che durante le vacanze ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il sindaco di Coulonces, un piccolo comune francese di 216 abitanti del dipartimento dell'Orne, in Normandia, ha emesso un'ordinanza anti-pioggia: "In considerazione del fatto che durante le vacanze ci deve essere il sole, che la quantità di pioggia ha raggiunto il suo limite nel nostro comune", e in tutta la (Secolo d'Italia)