OpenAi, il colosso dell’intelligenza artificiale ora viene valutato 157 miliardi di dollari

Ultim'ora news 3 ottobre ore 7 OpenAI ha raccolto 6,6 miliardi di dollari di nuovi finanziamenti. Ora la società che sta dietro ChatGPT viene valutata 157 miliardi di dollari, una cifra che la pone alla pari con le capitalizzazioni di mercato di nomi noti quotati in borsa come Goldman Sachs, Uber e AT&T. La valutazione precedente della società guidata da Sam Altman è stata di 86 miliardi di dollari all'inizio di quest'anno, quando i dipendenti hanno venduto le azioni esistenti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Per un totale di oltre 10 miliardi di liquidità pronti a essere investiti. Sono giorni assolutamente frizzanti, per OpenAI , ex start up che ha in mano lo strumento di intelligenza artificiale più invidiato di tutto l’Occidente: ChatGPT. (Il Sole 24 ORE)

In un post apparso sul sito ufficiale, OpenAI annuncia di aver raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, raggiungendo una valutazione di 157 miliardi di dollari. A guidare il significativo round di finanziamento è stata Thrive Capital, che ha investito 1,3 miliardi di dollari, con un’opzione esclusiva per investire ulteriori 1 miliardo di dollari alla stessa valutazione entro il 2025. (Adnkronos)

Il conglomerato giapponese SoftBank pronto a investire mezzo miliardo di dollari in OpenAI, casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. Softbank, il conglomerato giapponese guidato da Masayoshi Son, è pronto a unirsi a un round di finanziamento da 6,5 ​​miliardi di dollari che valuterebbe la OpenAia 150 miliardi con un investimento di 500 milioni di dollari (Start Magazine)

Apple si ritira dai negoziati per investire in OpenAI: ecco cosa sta succedendo

Tra i finanziatori della madre di ChatGPT ci sono importanti istituzioni finanziarie come JPMorgan Chase, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Santander, Wells Fargo, Smbc, Ubs e Hsbc (StartupItalia)

OpenAI ha archiviato un nuovo round di finanziamenti da 6,5 miliardi di dollari, uno dei maggiori mai realizzati nel settore privato, che porta la valutazione del gruppo a oltre 150 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

Tuttavia, per motivi non ancora chiari, Apple ha deciso di tirarsi indietro proprio in vista della chiusura del round, prevista per questa settimana. Apple ha ufficialmente abbandonato le trattative per investire in OpenAI, la società dietro il famoso chatbot ChatGPT. (iPhone Italia)