La vita di Ryan Routh, che voleva Trump morto. Dalle Hawaii all'Ucraina: armi, arresti e proclami

La vita di Ryan Routh, che voleva Trump morto. Dalle Hawaii all'Ucraina: armi, arresti e proclami
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

In uniforme carceraria e manette, è apparso ieri in tribunale in Florida il 58enne Ryan Wesley Routh, sospettato in quello che sembrerebbe un tentativo di assassinare Donald Trump nel suo campo da golf. I primi capi di imputazione riguardano il possesso illegale di un’arma nonostante i precedenti penali. Le altre accuse arriveranno nell’udienza del 23 settembre. In poche ore si sa già tanto di Routh, anche perché era attivissimo online: dai 500 post su X, da altri su Facebook, LinkedIn e da un suo libro emerge il profilo di un uomo di mezza età colmo di indignazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla piattaforma elettorale online dell'ex presidente spunta un elenco di frasi forti e incitazioni all'odio che, secondo il team di Trump, hanno spinto uno "psicopatico" come Ryan Routh a puntare il grilletto contro il candidato Gop (il Giornale)

Nonostante l’attentato di due mesi fa, ancora una volta possibili falle nella sicurezza hanno permesso a un individuo di portarsi a distanza di sparo da Donald Trump. Il rapido intervento degli uomini della scorta ha permesso di evitare il peggio, ma c’è da chiedersi come abbia fatto il 58enne Ryan Routh posizionarsi in un luogo non distante dall’ex presidente e oggi candidato repubblicano armato di un fucile automatico AK 47 con telescopio, cioè all’ultimo anello di protezione previsto dai protocolli di sicurezza. (Notizie Geopolitiche)

Di Euronews "Dio vuole che io sia il presidente degli Stati Uniti", ha detto il candidato alla Casa Bianca Donald Trump nella notte italiana di lunedì parlando in diretta su X all'indomani del presunto nuovo attentato contro di lui. (Euronews Italiano)

Trump e la differenza tra un insulto e una pallottola

Fermato con l’accusa di aver preparato un attentato a Donald Trump, il 58enne rischia fino a 20 anni di carcere. Sono in corso le indagini dell’Fbi per capire come sapesse della presenza del tycoon al golf club di Palm Beach – si sospetta la presenza di una talpa nello staff – ma soprattutto per capire se abbia effettivamente sparato o meno verso l’ex presidente o a uno degli agenti. (Virgilio Notizie)

All’indomani del nuovo fallito attentato contro Donald Trump, l’ex presidente attacca Kamala Harris e Joe Biden sostenendo che la loro retorica è responsabile del tentato omicidio. Intanto emerge che Ryan Routh, l'uomo sospettato di voler uccidere Donald Trump, è stato accusato di crimini federali legati alle armi da fuoco, e in particolare il possesso di un'arma nonostante fosse un condannato e il possesso di un'arma con numero di serie parzialmente cancellato. (L'Unione Sarda.it)

Il candidato repubblicano alla presidenza americana, Donald Trump, ha subito il secondo attentato in poco più di due mesi. Secondo attentato in due mesi a Trump (Tempi.it)