Incidente sul lavoro, operaio precipita da una impalcatura

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Incidente sul lavoro nel Napoletano. Ieri pomeriggio i carabinieri a Giugliano sono intervenuti in via Santa Maria a Cubito presso il mercato ortofrutticolo dove un operaio di una ditta incaricata della riqualificazione dell’area, mentre ispezionava il tetto di un capannone, e’ precipitato da circa 6 metri perche’ un lucernario di plastica ha ceduto sotto al suo peso. L’operaio, 37 anni, di Giugliano, e’ stato portato all’ospedale di Pozzuoli, in prognosi riservata. (La Città Flegrea)

Su altri media

Le telecamere del porto hanno registrato l’accaduto, avvenuto intorno alle 3 di notte, quando l’uomo è stato coinvolto nel movimento di due ralle. La vittima, che stava eseguendo controlli ai sigilli di un container, è stata schiacciata, morendo sul colpo. (Cronache della Campania)

Tre operai schiacciati in una delle modalità quotidiane dell’inarrestabile strage sul lavoro. A PERDERE LA VITA nel capoluogo ligure è stato il 52enne Giovanni Battista Macciò, conosciuto come Francesco, ca,allo da tanti anni. (il manifesto)

Incidente in porto, il camallo alla guida del mezzo positivo alla cannabis ma “non alterato”

Caos traffico verso Genova: lunghissime code sulle autostrade (Radio Gold)

Negativo all’alcol test, positivo ai cannabinoidi ma allo stesso tempo “non in stato di alterazione”. Subito dopo l’incidente in porto a Genova che a causato la morte del camallo Giovanni Battista Macciò, il collega che guidava il mezzo (una ralla) e che ha schiacciato la vittima contro un’altra motrice è stato sottoposto a tutti gli esami clinici. (La Repubblica)