Meteo in Sicilia, arriva il maltempo, allerta gialla nel Palermitano – LE PREVISIONI

Il maltempo arriva in Sicilia nel fine settimana. Come previsto, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di oggi. Per la giornata di oggi è prevista l’allerta gialla per condimeteo avverse, su parte della Sicilia, incluso il territorio cittadino. In particolare – si legge nell’avviso n.24291 – sono previste “dal mattino di domani, venerdì 18 ottobre 2024, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-occidentali” Da segnalare velature in transito sul canale di Sicilia che potrebbero interessare l’isola di Pantelleria e lambire il tratto di costa trapanese affacciato a questo mare e il litorale agrigentino (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Regione Campania)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

AGGIORNAMENTO ORE 14,45. CADUTI FINO A 100MM. Sulla penisola sorrentina sono caduti fino a 100mm di pioggia. Problemi si sono avuti anche in altre zone del Napoletano, a Torre del Greco sono state evacuate sei famiglie a causa del crollo della parete perimetrale di un fabbricato. (3bmeteo)

Da mezzanotte in Campania l'allerta diventa arancione

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Intense precipitazioni che si sono abbattute in un breve lasso di tempo, hanno trasformato le strade della città in veri e proprio torrenti di fango ed acqua. Un forte nubifragio ha colpito la zona di Sorrento (NA) in Campania, causando diffusi allagamenti e disagi. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)