Maturità 2022, la traccia su Liliana Segre e la reazione della senatrice: "Mi sentivo in colpa"

Liliana Segre alla maturità, il testo della traccia. Il testo tratto da “La colpa di essere nati” è presente come prima proposta per l’analisi e la produzione di un testo argomentativo.

“Insieme all’espulsione ricordo l’improvviso silenzio del telefono” si legge nell’estratto, con Liliana Segre che ricorda le minacce di morte ricevute telefonicamente e il divieto di rispondere.

L’estratto è di tre pagine del racconto, da pagina 25 a pagina 27, nel quale la senatrice Liliana Segre ricorda come per effetto delle leggi razziali venne espulsa da scuola. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Come quelle raccontate da Liliana Segre nell’opera “La sola colpa di essere nati”: un periodo in cui c’è stato l’annullamento del senso della vita, con il vero scopo dei campi di concentramento che era quello di distruggere l’identità delle persone. (Money.it)

La Comunità Ebraica di Roma condivide la traccia sulla sen. (Skuola.net)

A partire dalle leggi razziali le persecuzioni contro gli ebrei aumentarono a tal punto che nel 1943 la Segre tentò la fuga con il padre verso la Svizzera. (Skuola.net)

Chiunque voglia leggere più nel dettaglio le informazioni del bando per collaboratori amministrativi, può recarsi alla seguente pagina. La proposta è volta all’assunzione di 2 collaboratori amministrativi i quali saranno assunti tramite contratto di formazione. (InformazioneOggi.it)

Invece, dal 1987 al 1990 partecipa in qualità di osservatore allaNegli anni 1989 - 1992 è consulente per la, e nel 1993 è consulente per la. Wikipedia. Gherardo Colombo: protagonista della Maturità 2022. (Skuola.net)

Liliana Segre e le leggi razziali alla Maturità 2022: di cosa parla “La sola colpa di essere nati” Il significato e il testo del brano tratto da “La sola colpa di essere nati” di Liliana Segre e Gherardo Colombo uscito alla Maturità 2022 tra le tre tracce della tipologia B (testo argomentativo) della prima prima prova scritta. (Fanpage.it)