Bologna ricattato da pirati informatici: rubati migliaia di dati, anche il contratto di Vincenzo Italiano
Brutta disavventura per il Bologna che, in una stagione già complessa per i risultati sul campo, è finito al centro delle cronache anche per essere stato vittima di un assalto informatico da parte dei pirati del web. Il club rossoblù è stato minacciato dagli hacker che hanno perforato i sistemi informatici venendo così in possesso di migliaia di dati riservati: inoltre hanno poi accusato il Bologna di aver violato il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, cosa che comporterebbe una multa da parte del Garante che potrebbe arrivare fino a 10 milioni di euro o al 2% del fatturato del club. (Eurosport IT)
Su altre fonti
Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione". Lo ha fatto sapere il Bologna, tramite una nota ufficiale sul proprio sito Web, diffidando "chiunque ne venisse in possesso dal diffondere ovvero condividere ovvero fare qualsiasi altro utilizzo di tali dati in quanto provenienti da reato". (Fcinternews.it)
Un brutto episodio extra-campo ha coinvolto il Bologna. Il club rossoblù è stato infatti vittima di un attacco informatico attraverso il quale sono stati rubati 200 giga di dati riservati. La società è stata inoltre ricattata, con la richiesta di somme di denaro per evitare la diffusione dei dati. (Il Romanista)
Tale azione criminosa ha comportato il furto di dati aziendali che potrebbero essere oggetto di pubblicazione. (Zerocinquantuno.it)
Bologna, attacco hacker alla società! Rubati dati e documenti calciatori: la nota del club (Tutto Napoli)
Un club calcistico è finito nel mirino degli hacker. Si tratta del Bologna, vittima di un attacco da parte di pirati informatici che hanno sottratto migliaia di dati. (Lettera43)
Ha del clamoroso quanto accaduto al Bologna nelle ultime ore. Il club rossoblù, infatti, avrebbe subito un attacco hacker nel quale sarebbero stati rubati innumerevoli dati e documenti dei calciatori. (CalcioNapoli1926.it)