Sinner e l'onda azzurra del boom Italtennis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Impressionante. Non esiste un aggettivo più efficace per descrivere il boom dell'Italtennis negli ultimi due anni e mezzo, sublimato dall'irresistibile ascesa di Jannik Sinner , N.1 al mondo e subito vincitore del suo primo torneo sull'erba ad Halle, dove Bolelli e Vavassori hanno firmato il titolo del doppio , mentre Musetti è arrivato sino alla finale del Queen's, sconfitto da Paul. Trascinata dal Fenomeno Sinner, l'Italia conosce un entusiasmante Età dell'Oro che si riflette nello sviluppo esponenziale del movimento dei praticanti. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Jannik Sinner ha vinto da pochissimo l’ATP 500 di Halle e ha iniziato alla grandissima la parte della stagione sull’erba. Quello in Germania è stato il primo successo in un torneo sull’erba e soltanto il secondo su quattordici su una superficie diversa dal cemento. (Link Coordinamento Universitario)

Jannik Sinner, il messaggio è commovente e dimostra ancora una volta la grandezza dentro e fuori dal campo dell’azzurro. Parole emozionanti (Il Veggente)

A cura di Marco Beltrami Jannik Sinner ha fatto un'eccezione alla sua proverbiale riservatezza dopo il trionfo di Halle, spendendo parole dolcissime per la sua fidanzata Anna Kalinskaya. Il numero uno al mondo ha consolato la sua collega russa che, praticamente in contemporanea, veniva sconfitta in finale a Berlino da Pegula, dopo aver sciupato dei match point. (Fanpage.it)