Conti spiati, Intesa Sanpaolo nomina l'ex generale dei carabinieri De Vita responsabile della cybersicurezza

Quarantacinque anni nell'Arma, incarichi prestigiosissimi. È il curriculum di Antonio De Vita (comandante del comando provinciale dei carabinieri di Torino tra il 2006 e il 2011) che dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Antonio De Vita scelto per la sicurezza del Gruppo Intesa (Difesa Magazine)

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Consiglio di amministrazione della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De Vita nel ruolo di chief security officer di gruppo, nuova area a riporto del consigliere delegato con la responsabilità per la cyber security e la sicurezza. (Corriere della Sera)

Intesa Sanpaolo aveva già rotto i rapporti due mesi fa con Vincenzo Coviello, il suo dipendente che per oltre un anno e mezzo ha spiato i conti correnti di politici, attori, calciatori e vip vari, accedendo indebitamente ai loro dati, compresi quelli della premier Giorgia Meloni. (Open)

Conti spiati, fonti Intesa: generale De Vita chief security office

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina proporrà al Cda della banca, previsto per la prossima settimana, la nomina del generale di corpo d'armata dei Carabinieri Antonio De... (Virgilio)

BARI — «Siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e chiediamo scusa. Banca Intesa interviene nello scandalo che ha travolto il suo ormai ex dipendente, Vincenzo Coviello, lo spione che in poco più di un anno ha eseguito 6. (la Repubblica)

L'ex alto ufficiale dei carabinieri dal primo settembre è stato assunto da Carlo Messina nel suo staff come senior advisor sui temi della sicurezza e cyber. Piantedosi intanto sulla vicenda avverte: Il tutto è finalizzato alla delegittimazione e alla destabilizzazione del quadro politico" (Sky Tg24 )