Meloni da Milei in Argentina: "Tuteliamo l'identità dell'Occidente e la sovranità delle nazioni"

Il presidente argentino Javier Milei snocciola i temi su cui l'alleanza dovrà forgiarsi, tra questi la ''difesa del libero mercato'', l'assenza ''di clemenza verso i delinquenti'', la ''difesa della famiglia'', la lotta all'immigrazione clandestina. Meloni al suo fianco, annuisce e sorride. ''L'amore per la libertà è un sentimento, caro Javier, che ci accomuna da sempre'', dice, ricordando l'identità di vedute sulla guerra in Ucraina, sul conflitto in Medio Oriente, sulla crisi del Venezuela di Maduro, rispetto al quale ''è nostro dovere alzare la voce''. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di una statuetta che raffigura il leader in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. Lo scatto di Milei e Meloni in piedi uno a fianco all'altra, con la premier che sorride e tiene in mano il piccolo oggetto, è stato rilanciato dallo stesso presidente argentino in una delle sue storie su Instragram. (Corriere della Sera)

Quando due leader si incontrano le foto ufficiali dicono molto e quella che ritrae Javier Milei e Giorgia Meloni che salutano il «popolo» dal balcone della Casa Rosada a picco su Plaza de Mayo è emblematica. (Corriere Roma)

Prima ancora che gli fossero consegnate le chiavi della città di Buenos Aires, è Javier Milei a chiarire quanto il rapporto con Giorgia Meloni debba considerarsi speciale. Lo fa parlando al termine di un bilaterale denso alla Casa Rosada, in cui è stato sviluppato il «potenziale enorme» che porterà ad un piano d’azione quinquennale tra i due Paesi. (ilmessaggero.it)

Meloni in visita da Milei a Buenos Aires. Si rinsalda l’asse sovranista: “Difendiamo l’Occidente, avvolto da un manto d’oscurità”

Buenos Aires, 20 novembre 2024 Meloni riceve dal sindaco di Buenos Aires, Jorge Macri, le chiavi della città al Teatro Coliseo: "E' un grande onore per me, custodirò questa chiave con la stessa determinazione con cui molti italiani hanno contribuito a fare di questa nazione la grande nazione che è, la ringrazio e penso ci rivedremo molte altre volte. (ilmattino.it)

È il dono che il presidente argentino ha fatto alla premier italiana, in occasione del bilaterale di ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires. A pubblicare su Instagram una foto che li ritrae insieme è stato lo stesso leader ‘turbo-liberista’ ascolta articolo (Sky Tg24 )

“Meloni e Milei stanno portando avanti cambiamenti netti. (Il Fatto Quotidiano)