L'Italia in dieci si arrende al Belgio (e alla sua paura)

Come si fa a dire che è andata bene? L’Italia stava già brindando e aveva messo il vestito buono della festa, Ricci il suo sarto in frac, taglio e rammendi, poi Di Marco a Cambiaso, cambio di campo spettacolare e gol dopo due minuti, e avanti ancora così, triangolo al volo, di nuovo Di Marco a Cambiaso da una parte all’altra e stavolta Castels la lasciava lì e Retegui la doveva solo metter dentro. Due a zero, neanche mezz’ora di gioco e avevamo appena cominciato a far cin cin, combinazioni ad alta intensità, e transizioni rapide da quinto a quinto, sempre loro, Di Marco e Cambiaso. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

L'espulsione diretta di Pellegrini al 38' ha lasciato la Nazionale in dieci, prologo della rete di De Cuyper al 42' che ha riaperto il match, fino al pari firmato da Trossard al 61'. (La Gazzetta dello Sport)

Funziona così, sulla testa di Pellegrini. Non c'è proprio verso che questo stadio, l'Olimpico, gli regali una gioia in queste settimane. (ForzaRoma.info)

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la notte dell'Olimpico di Roma. Sì, nel mondo Italia si respira un'aria nuova. Ma per davvero. Il che può suonare strano, riferito a una partita che gli azzurri si sono visti scivolare dalle dita nonostante un doppio vantaggio e che alla fine hanno pure rischiato di perdere. (Eurosport IT)

Spalletti analizza il rosso a Pellegrini: “Un errore che ci è costato caro”

Italia y Bélgica empatan 2-2 en un partido válido para la tercera jornada del grupo 2 de la Liga A de la Nations League, disputado en el estadio Olímpico de Roma.Doble ventaja para los azzurri con Cambiaso al 1' y Retegui al 24', luego es expulsado Pellegrini por una falta sobre Theate al 40' y llega la remontada belga con De Cuyper al 42' y Trossard al 61'. (Il Mattino - Edición española)

5 Bastoni - Fino al pastrocchio che induce Pellegrini al rosso da affanno, su Openda è il simbolo del dominio anche fisico dell'Italia: peccato, è correo. (Fcinternews.it)

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha affrontato la stampa dopo il pareggio 2-2 contro il Belgio, analizzando tra le varie cose anche il cartellino rosso mostrato a Lorenzo Pellegrini. (Napolipiu.com)