Massimo Mauro: “Tudor farà meglio di Motta. Ma la Juve va ricostruita con italiani forti”

Massimo Mauro: “Tudor farà meglio di Motta. Ma la Juve va ricostruita con italiani forti”

Penso che esonerare Thiago Motta sia stato inevitabile, era evidente che non potesse più mettere piede nello spogliatoio della Juventus. E penso altresì che il direttore sportivo Giuntoli sia stato bravo a salvarsi, almeno per ora. In fondo l’organizzatore di tutto è stato lui... Giuntoli ha ammesso di avere sbagliato e questa è una buona cosa, vediamo cosa succederà fino a giugno e soprattutto c… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il direttore paga prima di tutto la scelta dell’allenatore: è stato lui a volere fortemente Thiago Motta in panchina e la scelta non ha pagato. Lavoro insufficiente (Europa Calcio)

Sono giorni decisamente convulsi per la Juventus, in cui si è consumato il ribaltone in panchina per i bianconeri. Storicamente, ben poche volte, in passato, il club torinese aveva deciso per un esonero a stagione in corso, ma la decisione di dire addio a Thiago Motta, dopo gli ultimi risultati disastrosi e visto il clima di sfiducia che si respirava attorno a lui in squadra, non era evidentemente più rimandabile. (CalcioMercato.it)

Salvo l’idea estiva di Giuntoli e Thiago Motta di voler provare a vincere con un gioco diverso, ma la realizzazione è stata un fallimento totale. Massimo Mauro su Gazzetta: "Un uomo solo al comando non è da Juve, uno come Boniperti aveva Trapattoni. (Tutto Juve)

"Mi vergogno di averti scelto". Le parole di fuoco di Giuntoli contro Motta

"Tudor non lo ha scelto Giuntoli", le parole di Oppini (CalcioNapoli1926.it)

In un momento di crisi e soprattutto quando cade un governo, c’è bisogno di compattezza e pure di far sentire la presenza di chi, investito di un determinato potere, possiede i gradi per comandare. E Cristiano Giuntoli non viene meno ai doveri di un assennato capo: vicino alla truppa, ma soprattutto sempre al fianco del nuovo generale, dopo che è stato deposto il precedente. (Tuttosport)

Ci sarebbe una reazione caratteriale poco convincente dinanzi al momento di grande difficoltà della Juventus alla base della scelta di silurare Thiago Motta ancor prima della partita contro il Genoa, individuata come vera e propria ultima spiaggia per l'allenatore da Cristiano Giuntoli: secondo indiscrezioni filtrate nelle scorse ore, sarebbero volate parole di fuoco nei confronti dell'ex mister del Bologna da parte del Managing Director Football bianconero durante un confronto avvenuto alla presenza anche dell'amministratore delegato Maurizio Scanavino. (il Giornale)