Giro: virus intestinale, Bardet si ritira

Pubblicità

l 105/o Giro d'Italia di ciclismo perde pezzi.

Bardet sarebbe stato fermato da un virus intestinale.

Romain Bardet, che occupava il quarto posto nella classifica generale, a soli 14" dalla maglia rosa dello spagnolo Juan Pedro Lopez Perez, si è ritirato dalla corsa rosa.

Oggi si corre la 13/a tappa, da Sanremo (Imperia) a Cuneo, lunga 150 chilometri e con 1.450 metri di dislivello.

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tappa di oggi al Giro d’Italia ha riservato un grandissimo colpo di scena. Il francese è stato costretto ad abbandonare il Giro a causa di un malore. (OA Sport)

Con lui si era fermato un compagno di squadra che però lo ha lasciato subito, segno evidente che il francese non poteva ripartire, come poi è stato». Dopo 35 km il colpo di scena: Romain Bardet scende di bicicletta, si accascia, poi si siede sul marciapiede. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, nei primissimi chilometri della tappa odierna del Giro d’Italia Romain Bardet è stato costretto al ritiro. Al termine della tappa ha parlato il DS Matt Winston, come riportato dal media olandese Wielerflits: “Ieri, dopo una decina di chilometri, Romain ha iniziato a sentirsi male. (OA Sport)

SportFair. Il corridore francese è stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa a 114 km dal traguardo di Cuneo: Bardet ha accusato un malore, si è fermato e ha vomitato prima di salire sulla vettura della sua squadra e ritirarsi. (SportFair)

Le parole del Team DSM rilasciate sui propri canali social: “Siamo spiacenti di confermare che Romain Bardet ha dovuto abbandonare il Giro d’Italia. Romain Bardet (team DSM) si è ritirato dopo pochi chilometri dal via dalla cittadina ligure. (OA Sport)

- (Adnkronos) - Il francese della Dsm Romain Bardet si è ritirato dalla 13/a tappa del Giro d'Italia (Sanremo-Cuneo di 150 km) ai piedi del Colle di Nava, ufficialmente per problemi di stomaco secondo quanto riportato dalla Rai. (Liberoquotidiano.it)