Ftse Mib future: spunti operativi per lunedì 28 ottobre

Ultim'ora news 28 ottobre ore 17 Quella di venerdì 25 ottobre è stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è mosso lateralmente senza fornire chiari spunti operativi. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti salito verso i 34.700 punti prima di accusare una correzione intraday. La situazione tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se, prima di poter tentare un ulteriore allungo, è probabile una fase laterale di consolidamento al di sopra del sostegno grafico posto in area 34.400-34.350 punti. (Milano Finanza)

Su altri giornali

E anche dal punto di vista economico è una festa tanto attesa per capire l’andamento dell’economia e dei consumi negli Stati Uniti alle prese, come in altri paesi nel mondo, con l’inflazione. Secondo un’analisi per la National Retail Federation condotta da Prosper Insights & Analytics la spesa totale per Halloween negli Usa dovrebbe raggiungere gli 11,6 miliardi di dollari, in lieve calo rispetto ai 12,2 mld di dollari dello scorso anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Petrolio cede quasi il 6% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 ott - Riducono i guadagni le Borse europee a meta' seduta con il Ftse Mib che cede lo 0,09%. Segno meno anche per Francoforte (-0,22%) e Londra (-0,28%). (Il Sole 24 ORE)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Eni sul fondo con tonfo Brent

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti salito fino ad un picco a quota 34.835 punti prima di accusare una rapida correzione intraday. La situazione tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se, prima di poter tentare un ulteriore allungo, sarà necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Borsa: settimana in rosso per l'Europa, a Milano (-1,2%) pesanti le banche (Il Sole 24 ORE)

Parte all’insegna della cautela l’ultima settimana del mese di ottobre per i listini europei. C’è grande attesa per il dato sull’inflazione della zona euro e per il Pil e Pce core negli Stati Uniti, ma anche per le numerose trimestrali previste per questa settimana (le numerose big tech Usa, ma anche i primi spunti dalle banche italiane con a trimestrale di Intesa Sanpaolo). (Borse.it)