Negli Stati Uniti non ci sono più uova, scaffali vuoti: Washington chiede aiuto anche all'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
STATI UNITI. Nei supermercati degli Stati Uniti non si trovano più uova. Scaffali vuoti ovunque e dove si riesce a scovarne qualcuna il prezzo è alle stelle. Si parla di 10 dollari per una dozzina. La situazione è così critica che gli americani hanno cominciato a rifornirsi di scorte più economiche in Messico e le intercettazioni delle uova di contrabbando sono salite vertiginosamente. Tutto nasce dall'influenza aviaria che sta colpendo l'America: un'epidemia che ha decimato le galline statunitensi. (YouTG.net)
Su altri giornali
"Le uova sono un alimento altamente nutriente, ricco di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli Usa chiedono aiuto anche a Bergamo per sopperire alla carenza di uova: una vera e propria emergenza quella che sta colpendo gli Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)
Donald Trump aveva promesso di abbassarne il prezzo, ma le uova negli Stati Uniti costano sempre di più: nel mese di febbraio sono aumentate del 59% su base annuale, quindi con riferimento a febbraio 2024, e di circa l’11% rispetto a gennaio, a causa delle complicazioni dovute a una recrudescenza dell’influenza aviaria. (Sky Tg24 )
Tuttavia, la risposta ricevuta è stata unanime: un secco rifiuto. Tra i paesi contattati figura anche l'Italia, che ha declinato la richiesta di forniture aggiuntive, come confermato da Ruggero Moretti, presidente del Comitato Uova di Unaitalia. (Torino Cronaca)
O almeno, che costava poco. Eggs Benedict, Huevos Rancheros, Shakshuka, Croque Madame. (ilmessaggero.it)
“Esprinet è un'azienda che già dal 2014 redige il bilancio di sostenibilità, quindi è un tema attuale da molti anni. Ovviamente sta anche guardando al futuro per migliorare sia da un punto di vista social, sia da un punto di vista ambientale e anche di governance. (Il Giornale d'Italia)