Negli Stati Uniti non ci sono più uova, scaffali vuoti: Washington chiede aiuto anche all'Italia

Negli Stati Uniti non ci sono più uova, scaffali vuoti: Washington chiede aiuto anche all'Italia

STATI UNITI. Nei supermercati degli Stati Uniti non si trovano più uova. Scaffali vuoti ovunque e dove si riesce a scovarne qualcuna il prezzo è alle stelle. Si parla di 10 dollari per una dozzina. La situazione è così critica che gli americani hanno cominciato a rifornirsi di scorte più economiche in Messico e le intercettazioni delle uova di contrabbando sono salite vertiginosamente. Tutto nasce dall'influenza aviaria che sta colpendo l'America: un'epidemia che ha decimato le galline statunitensi. (YouTG.net)

Su altri giornali

"Le uova sono un alimento altamente nutriente, ricco di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La crisi delle uova negli Stati Uniti ha assunto proporzioni tali da spingere l'amministrazione americana a rivolgersi ai partner europei in cerca di aiuto. Tra i paesi contattati figura anche l'Italia, che ha declinato la richiesta di forniture aggiuntive, come confermato da Ruggero Moretti, presidente del Comitato Uova di Unaitalia. (Torino Cronaca)

Introduzione (Sky Tg24 )

Gli Usa rimasti senza uova le chiedono alla Danimarca
Gli Usa rimasti senza uova le chiedono alla Danimarca

“Esprinet è un'azienda che già dal 2014 redige il bilancio di sostenibilità, quindi è un tema attuale da molti anni. Ovviamente sta anche guardando al futuro per migliorare sia da un punto di vista social, sia da un punto di vista ambientale e anche di governance. (Il Giornale d'Italia)

Gli Usa chiedono aiuto anche a Bergamo per sopperire alla carenza di uova: una vera e propria emergenza quella che sta colpendo gli Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

Quali siano le priorità è quindi piuttosto chiaro, ma c’è un’altra questione che sta tenendo banco negli Stati Uniti da tempo e che negli ultimi giorni ha raggiunto il livello più alto e non è di secondaria importanza, dal momento che impatta quotidianamente sulla vita del consumatore medio. (Liberoquotidiano.it)