Nuovo CEO di Stellantis, Luca de Meo declina gentilmente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenmove.hwupgrade.it ECONOMIA

Il CEO del Gruppo Renault non vuole entrare nelle dinamiche della successione di Tavares, e si dice volenteroso di continuare a lavorare al suo ruolo attuale Le dimissioni anticipate di Carlos Tavares hanno ovviamente messo in moto la ricerca del successore che, come abbiamo scoperto dalle parole di John Elkann, arriverà all'incirca a metà 2025. Come lecito attendersi, è partito il toto-CEO. Nelle scorse settimane si diceva che Jean-Philippe Imparato, dopo la recente promozione, fosse uno dei nomi papabili, ma era considerata una possibilità quando aveva più di anno di tempo per seguire tutto il mercato europeo di Stellantis, di cui ora è responsabile. (greenmove.hwupgrade.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Urso ha poi criticato il Governo Conte, accusato di aver fatto da spettatore durante la nascita del gruppo Stellantis: "Fu quel Governo a lavarsene le mani, ritenendo quelle procedure non esercitabili (golden power, ndr). (Tiscali Notizie)

«Nel 2022 fui il primo a dichiarare che l’auto italiana non esisteva più, eccetto la Ferrari, ottenendo come risposta un silenzio tombale da parte dei sindacati, del governo e dell’opposizione. Identica ritrosia mi fu riservata quando chiesi perché ai tempi del governo Conte 2 era stato fatto un prestito a Fca, poco prima della fusione con Peugeot, di 6,3 miliardi di euro, con impegni precisi, totalmente disattesi. (Corriere della Sera)

Come riporta l’edizione odierna de Il Giornale, non si placca l’indignazione politica nei confronti di Tavares e di Stellantis. (Calcio e Finanza)

L'avventura di Carlos Tavares come amministratore delegato di Stellantis è giunta al termine, dopo le dimissioni rassegnate il 1° dicembre 2024. Il manager portoghese ha guidato il gruppo dalla sua nascita, formalizzata il 1° gennaio 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Luca Maestri sarà l’erede di Carlos Tavares? Per il momento Stellantis dice di no Il presidente della casa automobilistica Stellantis, John Elkann, intenderebbe nominare Luca Maestri, direttore generale del gruppo. (ClubAlfa.it)

Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività Produttive della Camera e membro della Lega, riferisce di una conversazione telefonica con il presidente di Stellantis John Elkann. “Ho avuto un colloquio telefonico con lui”, afferma Gusmeroli. (Auto.it)