Salvini: «A dicembre previsti 15 scioperi, uno generale fissato poco prima di Natale. Sono pronto a intervenire»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Salvini ha ribadito in una nota la volontà già espressa ieri sera dopo lo sciopero generale di intervenire sulle agitazioni previste per dicembre. «Sono soddisfatto di aver garantito, ieri, il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani. Il mio impegno non cambia in vista di dicembre, quando si contano già 15 scioperi proclamati, fra cui uno generale fissato il 13 (guarda caso un altro venerdì) a pochi giorni dal Natale (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Una astensione dimezzata da 8 a 4 ore nel settore trasporti - dalle 9 alle 13 - nel giorno dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil, senza la Cisl. I sindacati, dopo aver annunciato ricorso, hanno aderito alla precettazione del ministero. (TGR Lombardia)
Tanti hanno aderito alla manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria, ma in giro per la Capitale le voci di dissenso non mancano: da chi viene penalizzato per raggiungere il posto di lavoro e chi risente della chiusura delle scuole (AGI - Agenzia Italia)
Francesco Storace 30 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Sciopero ridotto a 4 ore in seguito dell’ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti Lo sciopero è stato indetto dalle Organizzazioni sindacali nazionali COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas CUB e SGB insieme allo sciopero indetto dalle Confederazioni Sindacali nazionali CGIL e UIL. (055firenze)
Landini, tranquillo e sereno: difendi gli interessi di coloro che sono ancora iscritti alla Cgil, ma invitare alla rivolta significa scatenare il caos". "Chiedo al segretario della Cgil Landini di essere cauto. (Adnkronos)
Ora il governo Meloni ha portato a questa riduzione dei contributi a carico dei lavoratori al 7% e da quest'anno è diventata strutturale.Eppure lo sciopero è rimasto, anzi era stato convocato prima ancora che i sindacati fossero ricevuti dal governo e informati dei contenuti della manovra. (Corriere TV)