Windows 11: addio a questa versione

C’è una versione di Windows 11 che sta per giungere alla fine del suo ciclo di vita: si tratta della release 22H2 che a partire da oggi, 8 ottobre 2024, non riceverà più gli aggiornamenti da Microsoft. La fine del supporto, fanno sapere dall’azienda di Redmond, riguarda diverse edizioni disponibili: Windows 11 Home, Windows 11 Pro, Windows 11 Pro for Education, Windows 11 Pro for Workstation e Windows 11 SE, con il colosso della tecnologia che invita tutti gli utenti che utilizzano una di queste release ad effettuare quanto prima l’aggiornamento ad una versione più recente del sistema operativo (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Il rilascio dell’aggiornamento, come da tradizione, è graduale ed è possibile verificarne la disponibilità tramite l’app Impostazioni, andando in Windows Update. (Libero Tecnologia)

L'ultimo aggiornamento di Windows 11 sta causando problemi agli utenti che non riescono a liberare spazio sull'unità di archiviazione. Microsoft potrebbe aver introdotto intenzionalmente questa novità con i nuovi "Checkpoint Cumulative Updates". (HWfiles)

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 2024 di Windows 11, integrando nuove funzionalità e migliorie, ma a quanto pare questo update forse presenta anche un bug che “ruba” 8,63 GB di spazio sull’unità di archiviazione. (macitynet.it)

Questa settimana su TLI (12 ottobre 2024)

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, numerosi utenti hanno riscontrato che il puntatore del mouse scompare quando viene spostato verso la barra degli indirizzi o qualsiasi campo di testo. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft sta cercando di spingere gli utenti verso hardware più recente, nonostante molti PC con Windows 10 siano perfettamente in grado di eseguire Windows 11. (Tom's Hardware Italia)

Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker . Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"! Non hai tempo di leggerci tutti i giorni? nessun problema! ecco a te il riepilogo di quanto proposto da TurboLab. (TurboLab.it)