In questa Italia non ci sono “intoccabili”

Approfondimenti:
Migranti

In questa Italia non ci sono “intoccabili” L’insperato goal di Zaccagni ha fatto gioire un Paese intero facendo per qualche istante dimenticare la prestazione negativa degli Azzurri ma, così come non è giusto fare drammi a mente troppo calda, allo stesso modo l’accesso alla fase ad eliminazione diretta degli Europei non può liberare il campo dalle perplessità lasciate dalla Nazionale di Spalletti. Purtroppo, le scelte dei vari c. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri media

TRIESTE Per condurre in Italia attraverso il confine italo sloveno gruppi di migranti per lo più di provenienza medio orientale, «passeur» buoni conoscitori del Carso triestino, utilizzavano a piedi o in macchina la pista ciclo-pedonale Orlek-Trebiciano. (Il Piccolo)

La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, ha concluso con successo un'operazione di Polizia Giudiziaria che ha smantellato un sodalizio criminale cinese attivo nel favoreggiamento dell'immigrazione irregolare lungo la rotta balcanica. (triestecafe.it)

' condotta dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia locale di Trieste e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, nell'ambito della quale sono state arrestate otto persone, sono la dimostrazione dell'efficacia delle fototrappole nel contrasto all'immigrazione clandestina e al traffico di esseri umani". (ilgazzettino.it)

Rotta balcanica, spunta il filone cinese: sgominata una banda di passeur

Un’operazione contro l’immigrazione clandestina è stata condotta dalla Polizia di frontiera di Trieste nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale cinese che agevolava l’ingresso di connazionali in Italia e anche in altri Paesi europei, attraverso la rotta balcanica. (Poliziamoderna.it)

"Fenomeno non nuovo che ora sembra ripartito. La rotta balcanica è attraversata anche da cinesi, con un maxi-traffico di esseri umani che dal Paese del dragone arriva fino a qui. (il Giornale)

La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato a termine una operazione di polizia giudiziaria che ha consentito di sgominare un sodalizio criminale cinese dedito al favoreggiamento all’immigrazione irregolare attraverso la cosiddetta rotta balcanica. (LAPRESSE)