Casa Bianca, indagine completa sul raid contro l'Ong Wck a Gaza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Gli Usa si aspettano un'indagine ampia e completa sull'uccisione degli operatori umanitari della Ong Word Central Kitchen e che sia accertata la responsabilità in modo appropriato: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale Usa John Kirby, riferendo che una indagine preliminare dovrebbe essere già stata conclusa da Israele e che gli Usa premeranno perché l'alleato faccia di più per proteggere gli operatori umanitari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

(Adnkronos) – Ci sono tre cittadini britannici tra i sette operatori umanitari uccisi nel raid israeliano contro un convoglio di aiuti della Ong World Center Kitchen a Gaza. Le altre quattro vittime – riferisce la Bbc che pubblica i nomi dei volontari inglesi John Chapman, James Henderson e James Kirby – provenivano da Polonia, Australia, Canada e Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Elon Musk che accusa Tim di ostacolare il lancio in Italia dell’Internet veloce targato Starlink. I sette operatori umanitari della Ong spagnola World Central Kitchen uccisi per errore a Gaza da un drone israeliano. (Corriere della Sera)

Si fa presto a parlare di «errore». E anche ad assumersi la responsabilità dello stesso. (ilGiornale.it)

Israele deve fare "di più per proteggere i civili innocenti" a Gaza e serve un'indagine "rapida e imparziale" sull'attacco che ieri (1 aprile) ha ucciso sette operatori umanitari dell'Ong World Central Kitchen. (EuropaToday)

La gente ora non saprà cosa fare, ci sarà sicuramente molta fame"."Ci aspettavamo molto dalla World Central Kitchen. Gaza, 2 apr. (il Dolomiti)

Tutto inutile: sette cooperanti della ong internazionale World Central Kitchen sono stati uccisi ieri all’alba da un drone israeliano lungo la strada costiera vicino a Deir al-Balah, nella Striscia. Avevano concordato la missione, chiarito il percorso, ottenuto il via libera. (la Repubblica)