Gazzetta Sports Awards, brilla l'Italia d'oro. Cairo: "Da Sinner al volley, sono il nostro orgoglio"

La 10ª edizione dei Gazzetta Sports Awards ha celebrato un 2024 indimenticabile per il nostro sport. Nella suggestiva cornice del rinnovato palazzetto dello sport di Genova è andata in scena una notte riservata ai campioni degli ultimi dodici mesi. Fuoriclasse che hanno esaltato gli italiani. Jannik Sinner e gli altri protagonisti del tennis, l’Inter campione d’Italia, l’Atalanta regina in Europa League, molte medaglie olimpiche a Parigi tra le quali Alice D’Amato, le ragazze d’oro della spada, Martinenghi, la Battocletti e Furlani, oltre a Marcello Lippi, al quale è andato il premio "Leggenda", consegnato dal direttore della Gazzetta, Stefano Barigelli: una parata di stelle applaudite da 2000 presenti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le eccellenze del 2024 c'è anche l'Inter, che nell'ultima stagione ha conquistato il 20° Scudetto e la Seconda Stella che l'ha portata al riconoscimento di 'Squadra dell'Anno'. (Fcinternews.it)

. Avvio senza scosse per il prezzo del gas sul mercato di Amsterdam. (Tuttosport)

Un anno fa toccò a Napoli, stavolta è Genova con le sue suggestioni a ospitare la cerimonia. C’è ancora il profumo del mare a far da sfondo ai Gazzetta Sports Awards, alla notte dei campioni. (La Gazzetta dello Sport)

Gazzetta Sports Awards 2024 a Genova: da Lippi e Velasco a Inter e tennis, tutti i premi della serata

Guarda la premiazione e l'intervista al ct (La Gazzetta dello Sport)

Dietro le grandi squadre c'è di sicuro però una grande società". Quanto un allenatore può incidere su una squadra? Non so ancora rispondere a questa domanda, ma sicuramente tanto. (fcinter1908)

Con la premiazione della Pro Recco si chiude la serata degli Awards Gazzetta 2024 L’ultimo premio, “Genova 2024”, va alla Pro Recco Waterpolo, la massima espressione mondiale della pallanuoto. La rivelazione dell’anno è Nadia Battocletti, argento nei 10000 metri a Parigi e fresca vincitrice del titolo europeo del cross. (La Gazzetta dello Sport)