“Domenica al museo”: ingresso gratuito al castello Visconteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

PAVIA. Domenica 3 novembre il Comune di Pavia aderisce all’iniziativa nazionale "Domenica al museo", offrendo l’ingresso gratuito ai Musei civici del Castello Visconteo, in viale XI Febbraio 35, per promuovere la cultura e favorire la partecipazione in occasione del ponte della festività di Ognissanti. Il museo sarà aperto dalle 10 alle 18. «Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa nazionale per rendere ancora più accessibile il nostro patrimonio culturale e incentivare l’affluenza dei visitatori. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altri giornali

, 2 e 3 novembre: la Festa di Ognissanti apre una tre giorni utili per una mini-vacanza. (ilmessaggero.it)

I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti: il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, quindi a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso gratuito. (LaC news24)

I Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno aperti durante il ponte di Ognissanti e offriranno un’occasione speciale per immergersi nella storia con due giornate a ingresso gratuito: il 3 novembre, in occasione della prima domenica del mese, e il 4 novembre, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Info Cilento)

Come ogni prima domenica del mese, anche in occasione del 3 novembre musei, parchi archeologici e luoghi culturali statali offrono l'ingresso gratuito a tutti i visitatori. E Milano, con i suoi innumerevoli musei, non è da meno. (MilanoToday.it)

Due giornate al museo a titolo gratuito.Il Museo Nazionale d’Abruzzo nel mese di novembre apre infatti le porte, domenica e lunedì prossimi, a ingresso libero.Domenica 3 novembre spazio a “Domenica al museo”, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Il Centro)

Per la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Per l’occasione, alle ore 12.00, presso l’Ara Pacis si terrà, alla presenza del Prefetto di Perugia dott. Armando Gradone e delle altre autorità civili e militari, la solenne cerimonia di deposizione della corona d’alloro ai caduti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)