Ligabue: concerto a sorpresa all'autogrill di Fiorenzuola

Ligabue: concerto a sorpresa all'autogrill di Fiorenzuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chi avrebbe mai immaginato di assistere a un concerto di Luciano Ligabue in un autogrill? Eppure, è proprio quello che è successo ieri sera all'area di sosta di Fiorenzuola, sull'A1 tra Piacenza e Fidenza, ma vicinissimo a Cremona. Uno show che ha lasciato sgomenti e stupefatti i presenti, regalando un momento indimenticabile ai fan del rocker emiliano. UN'ESIBIZIONE INASPETTATA "Al primo autogrill c’è chi festeggerà", cantava Ligabue nella sua storica canzone "Certe Notti". (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

E pensare che all’epoca il Liga non l’aveva nemmeno considerato come potenziale singolo. «Non avevo capivo la portata della canzone», dice ai giornalisti raccolti in Autogrill a mezzanotte, «questo conferma, come sostengo da sempre, che non esiste una ricetta per scrivere un brano di successo. (Vanity Fair Italia)

REGGIO EMILIA. A 20 anni dal primo concerto a Campovolo (10 settembre 2005), il 21 giugno 2025 Luciamo Ligabue tornerà a calcare quel palco, oggi chiamato Rcf Arena di Reggio Emilia, con “La notte di certe notti”, un grande evento per celebrare insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” che, nel 1995, ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera. (Gazzetta di Modena)

(Adnkronos) – “Sono un amante delle canzoni da sempre. Ho cominciato negli anni Sessanta quando le canzoni avevano una melodia e un ritornello e continuo ad essere affezionato al concetto di melodia, mi piacciono le canzoni se sono cantate. (OglioPoNews)

«Le canzoni fan quel che vogliono»: all’autogrill di Fiorenzuola con Ligabue

Sul palco con lui per la prima volta, alla batteria, il figlio Lenny. Il viaggio nei teatri, che si chiama Dedicato a Te, comincia il primo ottobre da Correggio. (Sky Tg24 )

Ligabue festeggia a Campovolo i 30 anni di ‘Certe notti’ Nel giorno della Festa internazionale della Musica e del solstizio d’estate, Luciano Ligabue fermerà il tempo per festeggiare due importanti anniversari. (IlMohicano_MilanoSound)

Il musicista ha presentato ieri esibendosi in un luogo inusuale i suoi nuovi progetti: un concertone al Campovolo col pubblico dotato di braccialetto digitale multiuso, un’edizione ampliata di ‘Buon compleanno Elvis’, un docufilm, il tour nei teatri dove «vincono i dettagli». (Rolling Stone Italia)