Immobiliare News | Savills: Immobiliare, prospettive 2025 in Italia tra sfide e opportunità (Report)

Il mercato immobiliare italiano si trova di fronte a una crescita economica prevista positiva, sebbene più lenta rispetto alla media dell'area euro. Una politica monetaria più flessibile sosterrà i consumi e gli investimenti, mentre i cambiamenti demografici influenzeranno l'economia e le città. L'inflazione di base rimane persistente. L'inflazione nei servizi continuerà a influenzare la tendenza, in particolare per quanto riguarda i salari. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le città italiane che registreranno i maggiori aumenti Genova guiderà la classifica delle città con i maggiori rincari per la vendita: i prezzi saliranno dell’8,4%, portando il costo medio al metro quadro da 1.666 euro a oltre 1.800 euro/mq. (Economy Magazine)

MILANO – Il 2025 sarà un altro anno tonico per il mercato immobiliare italiano. Cresceranno le spese sia dal lato degli affitti sia per chi invece vorrà comprare casa, ma con alcune differenze rispetto al 2024. (la Repubblica)

Prezzi fuori controllo per le famiglie italiane: dall’affitto alla spesa nulla è più al sicuro. Ecco cosa sta succedendo. Anche chi ha due stipendi in casa ha poi difficoltà a rispondere agli aumenti generalizzati. (Finance CuE)

Casa, prezzi in salita nel 2025: Genova al top per l’acquisto, Torino per l’affitto

L’Italia e Milano in particolare è tra le mete ambite tra gli ultra ricchi. Un recente report dedicato alle previsioni di Knight Frank sul settore residenziale europeo di prima fascia per il 2025 European Prime Residential Forecast 2025 rivela che la Città della Madonnina si assicura il sesto posto con una crescita dei prezzi immobiliari prevista del 3,5% nel 2025. (Wall Street Italia)

Cosa deve aspettarsi dal nuovo anno chi ha in programma di comprare una casa in Italia? Quali saranno i prezzi medi al metro quadro nei prossimi 12 mesi? Come ogni anno, Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare. (Immobiliare.it)

Il taglio dei tassi di interesse mette di nuovo in moto il mercato immobiliare italiano. (Finanza.com)