Sei anni, Salvini è il più felice. “Lollo, è alveare non aviario”

Sei anni, Salvini è il più felice. “Lollo, è alveare non aviario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Chi è il più felice per la richiesta di sei anni di carcere per Salvini? Il Pd, l'opposizione, i nemici interni alla coalizione di governo? No, caro Merlo, è lo stesso Salvini (e il suo mentore Elon Musk), felice di potere per i prossimi anni, quanti ne durerà il processo, atteggiarsi a vittima della magistratura asservita alla sinistra, e guadagnare, spera, visibilità e consensi. Il video recita… (la Repubblica)

Su altre fonti

E non una volta la magistrata, citando la Convenzione di Bruxelles del 1910 che includeva in mare «finanche il salvataggio del nemico a conferma della universalità dei beneficiari» e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948 e la convenzione di Ginevra del 1951 sui rifugiati secondo cui «le persone a bordo devono avere anche la possibilità di esercitare il diritto alla presentazione della domanda di protezione internazionale» o ancora la Convenzione contro la Tortura del 1984, ha citato la provenienza di quei 147 migranti sulla Open Arms. (Corriere della Sera)

Dal processo Open Arms, alla nomina di Fitto, al ruolo di Vannacci: Matteo Salvini mette i suoi paletti. Non avrò nessuna intenzione di patteggiare", dice il vicepremier a RTL 102.5 per Non Stop News. (Corriere della Sera)

“Agli egiziani abbiamo subito detto una cosa: non accetteremo verità di comodo, questo è il filo rosso dei mesi successivi alla morte di Regeni”. A dirlo Matteo Renzi sentito come testimone nel processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore friulano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel 2016. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Open Arms-Salvini, Zaia: "Non c'e' rilevanza processuale"

Piuttosto che confrontarsi con la specificità del caso meglio buttare il pallone in tribuna: «Processo politico, magistratura politicizzata», «Nefasta eredità del 92-93 Tangentopoli». La riforma sui proce… (La Stampa)

L’arrivo di Antonio Conte ha rappresentato la grande svolta per il Napoli dopo una stagione davvero complessa. La squadra azzurra ha trovato un tecnico in grado di dare risalto alle qualità dei calciatori ma soprattutto con la capacità di stimolare il gruppo sotto il punto di vista mentale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Penso che se si leggono le carte, io almeno non intravvedo la volonta' di sequestrare le persone", ha proseguito Zaia, in riferimento alla vicenda Open Arms-Salvini, " e' bene ricordare che tutti coloro che avevano condizioni fisiche precarie avevano la possibilita' di scendere, in piu' tutti gli altri potevano scendere se firmavano un modulo nel quale dichiaravano di essere in condizioni psicofisiche che non gli permettevano la permanenza a bordo della nave: non fu firmato alcun modulo. (Tiscali Notizie)