Bluesky raggiunge i 20 milioni di utenti e si avvicina a Threads, ma Adam Mosseri smentisce
Bluesky, nato come alternativa a X (ex Twitter), ha recentemente superato i 20 milioni di utenti, un traguardo significativo per un'app che ha aperto al pubblico solo lo scorso febbraio. Secondo i dati di Similarweb, il divario con Threads di Instagram, il principale concorrente di X, si sta progressivamente riducendo. Threads, con oltre 275 milioni di utenti attivi mensili, resta davanti, ma Bluesky sta accelerando il passo: i dati indicano che, durante il periodo delle elezioni negli Stati Uniti, la distanza in termini di utenti attivi giornalieri (DAU) è diminuita significativamente. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo una prima fuga da Twitter a fine 2022, dovuta al passaggio della piattaforma nelle mani di Elon Musk e a una serie di scelte discutibili (come ribattezzarlo X), in questi giorni stiamo assistendo a un’altra ondata di abbandoni. (GQ Italia)
Per quanto possa non piacere il nuovo padrone di Twitter, ci vuole ben altro che Elon Musk e le sue sparate sulla democrazia e sul giornalismo per convincere le persone ad abbandonare i propri followers. (Il Sole 24 ORE)
È disponibile per tutti dallo scorso 6 febbraio Bluesky, un social media ideato dal fondatore di Twitter, Jack Dorsey, nato come alternativa del discusso X di Elon Musk. (TuttoTech.net)
Pubblicità (macitynet.it)
La crescita del social network si può seguire in tempo reale a questa pagina: i numeri frullano verso l'alto senza soluzione di continuità e, mentre scriviamo, il ritmo è pari a 11,7 nuovi iscritti al secondo e siamo quasi a 18 milioni di iscritti. (Corriere della Sera)
E poi che è successo? Sono fuggiti in massa davvero, gli utenti? Altro spoiler: no. “Fuga” di utenti da X, per motivi politici; boicottaggio “di massa” per dichiarare dissenso verso le scelte del proprietario. (Il Sole 24 ORE)