Sci, Odermatt vince il gigante in Alta Badia
Sci, Odermatt vince il gigante in Alta Badia 22 dicembre 2024 Milano, 22 dic. - Marco Odermatt non concede nulla ai rivali neanche sulla Gran Risa. Dopo aver dominato la discesa della Val Gardena, il campione elvetico ha fatto suo anche il gigante dell’Alta Badia, quarantunesimo successo personale in carriera in Coppa del Mondo, diventando così lo svizzero più vincente in Coppa del Mondo, superando Pirmin Zurbriggen (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo significa che saranno tra i primi a partire nella seconda manche potendo così usare una pista pulita per tentare una rimonta. Sono due gli azzurri tra i 30 qualificati per la seconda manche dello slalom speciale di Cdm di Alta Badia (Sport Mediaset)
Strepistoso Marco Odermatt che in Alda Badia fa suo lo slalom gigante sulla Gran Risa. (Sky Sport)
La pista progressivamente, tolto il pelo di neve, si lucida e per gli atleti è difficile affrontare i segni, con tante inforcate. La Gran Risa offre ghiaccio e neve dura per lo slalom del lunedì. (Eurosport IT)
Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. (NEVEITALIA.IT)
Vinny: "Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara". (NEVEITALIA.IT)
Aggressivo tra i paletti stretti, il norvegese si è messo in una posizione di favore per provare a replicare, fin qui, l’unico successo ottenuto in Coppa del Mondo (slalom di Saalbach a marzo). È un Timon Haugan in fiducia quello che ha messo il muso davanti a tutti nella prima manche dello slalom in Alta Badia (RSI Radiotelevisione svizzera)