Guerra in Medio Oriente, Israele prepara la risposta a Hezbollah. Idf: “Identificato comandante dietro attacco in Golan. Razzo di fabbricazione iraniana”

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, è andato "oltre i limiti" e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra "aperta e totale". Il bilancio dell'attacco è di almeno 12 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. Il Partito di Dio libanese ha negato la responsabilità ma l'Idf punta il dito contro Hezbollah. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno preso di mira nella notte l'area di Chebaa nel Libano meridionale, la stessa dalla quale - secondo l'Idf - è stato lanciato ieri il razzo verso Majdal Shams che ha provocato almeno 12 morti: lo riporta il Times of Israel, che cita la Radio dell'Esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto una fonte israeliana della delegazione del premier Benjamin Netanyahu negli Usa, citata dalla tv Canale 12. "Gli eventi al nord porteranno ad una drammatica svolta nei combattimenti nell'area". (Gazzetta del Sud)

Missili contro Israele, strage di ragazzini. Gerusalemme accusa: “È stata Hezbollah”

«È un disastro per noi». Negli occhi, ancora le immagini, terribili, di quei corpi insanguinati sul campo con indosso i calzoncini e le magliette da calcio. (Corriere della Sera)

Continua a salire il bilancio dell'attacco al villaggio di Majdal Shams, in Israele. Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che " l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. (il Giornale)

GERUSALEMME. È strage, ancora strage, stavolta di ragazzini innocenti che giocavano in un campo da calcio. (La Stampa)