Depressione, la pillola rivoluzionaria: addio tristezza (senza effetti collaterali)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La malattia - E' stato dimostrato che dietro la depressione si nasconde una diminuzione del fisiologico processo chiamato di "neurogenesi", che porta alla nascita di nuovi neuroni, in particolare in una porzione dell'ippocampo chiamata "giro dentato". (Rosa Rossa)
La notizia riportata su altri media
A condurre lo studio un italiano, Maurizio Fava, ... Boston (USA), 10 dicembre 2015 – Si chiama NSI-189 e ha già dimostrato di poter dare ottimi risultati. (Notizie Free)
E a capo dell'equipe americana c'è un ... (il mattino di Padova)
Ancora in fase di sperimentazione, la terapia sta portando risultati più che soddisfacenti. Lo scopritore è il ricercatore italiano Maurizio Fava. (PontileNews)
In Italia almeno 1,5 milioni di persone soffrono di depressione mentre il 10% della popolazione italiana, cioè circa 6 milioni di persone, hanno sofferto almeno una volta, nel corso della loro vita, di un episodio depressivo. (Intelligonews)
Si è scoperto, infatti, che con la depressione si avvia una diminuzione del fisiologico ... (Abruzzo Tv News)
Fava ha detto alla Neuralstem, una biotech con sede a Maryland, che ha deciso di sviluppare un farmaco in grado di promuovere la creazione di nuove cellule cerebrali, senza comportare significativi cambiamenti chimici nel cervello. (Solo News)