Decollano i prezzi dei biglietti aerei in vista del Natale. Varie tratte interne già oltre i 600 euro a persona
Volano più le tariffe degli aerei. Per i biglietti del periodo natalizio si annunciano, tanto per cambiare, salassi. Assoutenti segnala che su varie tratte è già stata sfondata la soglia dei 600 euro a persona. Più nel dettaglio, chi si appresta oggi ad acquistare un biglietto in classe “economy” per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
E visto che, per determinate esigenze, il treno non è un'alternativa - per non parlare dei casi limite come quello dell'Frecciargento partito in anticipo per arrivare in orario - sempre più utenti della tratta tra il Cristoforo Colombo e il Leonardo Da Vinci hanno iniziato a praticare il cosiddetto skiplagging. (Genova24.it)
Le festività natalizie saranno una passeggiata di piacere: ancor di più se viaggi. Adesso la tua meta dei sogni ti costa una miseria. Ogni anno, quando ci si appresta a festeggiare il Natale, c’è sempre qualcuno in famiglia che avanza questa idea: e se scegliessimo di viaggiare in posti caldi? (La Gazzetta del Serchio)
Viaggiare da e verso la Sicilia diventa più conveniente. La Regione Siciliana ha attivato un’importante misura per migliorare la connettività con il resto d’Italia, offrendo ai cittadini residenti uno sconto del 25% sul costo dei biglietti aerei per tratte nazionali. (Aeroporto Catania)
"Negli ultimi anni i servizi aggiuntivi proposti dai vettori in fase di acquisto online di un biglietto aereo si sono moltiplicati, tramutandosi in un business stimato per il 2024 in ben 148 miliardi di euro a livello globale se si considera anche la vendita di polizze assicurative, auto a noleggio, alberghi, ecc. (upday IT)
Scopri come richiedere il rimborso. Aeroporti siciliani, scattano le agevolazioni sui biglietti per i residenti nell'isola. (Gazzetta del Sud)
Lo afferma Assoutenti, che sta monitorando l'andamento dei prezzi nel comparto. Un esempio? Chi si appresta ad acquistare un biglietto in classe «economy» per volare in Italia durante le festività, partendo sabato 21 dicembre e tornando il 6 gennaio, ed è disposto ad imbarcarsi in qualsiasi orario (anche mattina presto o sera tardi), spende 623 euro per andare da Genova a Catania e ritorno, analizza Assoutenti. (leggo.it)