Giovanni Battista Macciò, chi era l'operaio 52enne morto schiacciato al porto di Genova: era sposato e aveva un figlio. «Un gran lavoratore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Battista Macciò è l'operaio di 52 anni morto la scorsa notte nel porto di Genova Pra'. Era residente a Castiglione Chiavarese, nell'estremo levante genovese, era sposato e lascia anche un figlio. La notizia della sua morte «ha scosso la piccola comunità di Missano», frazione di Castiglione Chiavarese (Genova) dove lo sfortunato dipendente della Culmv viveva con la moglie Roberta Costanzo e con il figlio Lorenzo di 20 anni. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Oltre alla scarna dinamica dei fatti di cui si è al momento a conoscenza, rimane certo il drammatico contesto di sfruttamento che, ogni giorno, vede crescere il conteggio dei lavoratori e delle lavoratrici uccisi nei posti di lavoro o che subiscono lesioni. (USB)
Le dichiarazioni rilasciate confermano l’intensità del loro legame e offrono uno sguardo intimo sulla loro vita insieme. I due, che hanno già espresso il desiderio di allargare la famiglia, sono stati recentemente intervistati, rivelando le loro intenzioni di diventare genitori. (SofiaOggi.com)
Due nuovi incidenti mortali sul lavoro. Uno nella notte fra martedì e mercoledì, nel porto di Genova. L'altro nella tarda mattinata di ieri nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari. (il Giornale)
Un'altra mattina di passione sulla viabilità genovese dove la riapertura del varco portuale Etiopia a Sampierdarena dopo la fine dello sciopero di 24 ore indetto per la morte di Giovanni Battista Macciò non ha risolto i problemi. (Primocanale)
Genova. Un minuto di silenzio in consiglio comunale a Genova per Giovanni Battista Macciò, l'uomo morto questa notte al porto di Pra' dopo essere stato schiacciato da una ralla. Cordoglio anche da parte dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. (Genova24.it)
Genova, 18 dic. Per cause ancora da accertare, il conducente di una ralla avrebbe improvvisamente sterzato e colpito con violenza un altro mezzo operativo all’interno del terminal Psa di Pra’.Nello schianto ha perso la vita un lavoratore di 52 anni della Compagnia Unica ed è rimasto gravemente ferito un collega che stava conducendo la ralla. (Agenzia askanews)