Lanciati i primi 24 nuovi satelliti Starlink del 2025 VIDEO
Il lancio è stato effettuato con un razzo il cui primo stadio , o booster, ha concluso con successo ben 17 lanci , di cui 10 per altre missioni Starlink e uno per il trasporto dell’equipaggio della missione Crew 5 diretta alla Stazione Spaziale Internazionale. Circa 8 minuti dopo il decollo il booster è atterrato in modo regolare sulla piattaforma mobile marina Just Read the Instructions mentre lo stadio superiore del razzo ha completato la messa in orbita dei 24 satelliti. (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
MeteoWeb (MeteoWeb)
A cosa servono tutti questi satelliti? A monte di tutto c’è la lotta al digital divide. L’ultimo dato risale a novembre: 6.764 satelliti Starlink in orbita, 6.714 operativi. (ilmessaggero.it)
Se Starlink vuole davvero competere sul mercato italiano deve farlo come tutti gli altri operatori. Parola di Guido Garrone ad di Eolo, uno dei principali concorrenti di Musk nelle aree remote dove non arriva (e sarebbe molto costoso o impossibile farcela arrivare) la rete … (la Repubblica)
Spesso alzando lo sguardo all’insù capita di vedere strane luci nel cielo in fila come se fosse un treno. Ebbene quelli non sono alieni ma semplicemente satelliti Starlink. Praticamente un sistema di costellazione di satelliti che mira a fornire una copertura Internet globale. (Passione Astronomia)
SpaceX ha fatto scalpore nei cieli della Space Coast poiché ha lanciato con successo il suo terzo razzo orbitale del 2025 mercoledì mattina, sorprendendo la fauna locale e lasciando gli appassionati entusiasti. (iDLATEGO -)
Leggi tutta la notizia Lanciati con successo i primi satelliti del 2025 di Starlink, la costellazione per le comunicazioni internet dell'azienda americana SpaceX fondata da Elon Musk. (Virgilio)