Liuc, Economia Civile: un omaggio al pensiero di Carlo Cattaneo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sempione News ECONOMIA

Omaggio al pensiero di Carlo Cattaneo.

Redazione La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.

Alla LIUC – Università Cattaneo l’Economia Civile per tutti.

Conoscere la realtà economica attraverso la prospettiva dell’economia civile.

Quattro incontri promossi dal Centro Pastorale Pier Giorgio Frassati (Sempione News)

Ne parlano anche altre testate

Formazione cruciale per offrire professionalità adeguate a sistema imprese. L’altro tema su cui si è soffermato il presidente Fontana e che considera cruciale è la formazione, “Da cui dipende il futuro delle nostre aziende. (Ticino Notizie)

#SMARTLAND, domani a Castellanza la prima tappa tra eccellenze di imprese e territori. CASTELLANZA VA – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, interverra’ domani, mercoledi’ 29 gennaio, a Castellanza/VA, alla prima tappa di ‘Smartland – La Lombardia del Futuro’, viaggio in otto tappe per incontrare i protagonisti delle imprese e le eccellenze del territorio lombardo. (Ticino Notizie)

Dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, al presidente di Univa Roberto Grassi, che ha sottolineato il valore aggiunto (e confortante) della diversificazione economica presente nel varesotto. (Rete55)

Per dirla con le parole di Luca Gotti,responsabile macroarea territoriale Bergamo e Lombardia Ovest Ubi Banca, per una Smartland ci vuole una Smartbank. Quasi tutti gli imprenditori intervenuti a Smartland hanno sottolineato la valenza strategica soprattutto con il passaggio al digitale. (LegnanoNews)

Con queste parole Attilio Fontana, governatore della Lombardia, ha aperto il suo intervento dal palco di Smartland, l’evento organizzato dal Sole 24 ore a Castellanza (Varese). Fontana a Smartland: «Obiettivo autonomia per formazione e infrastrutture» La Regione Lombardia vuole dotarsi di un piano trentennale per «programmare il futuro» di Enrico Netti. (Il Sole 24 ORE)

INFRASTRUTTURE NON DEVONO PENALIZZARE CRESCITA TERRITORI “Vogliamo scrivere un piano trentennale per la nostra Regione – ha rimarcato Fontana – indicando anche il secondo obiettivo del tour, legato a necessità più contingenti”. (Regione Lombardia)