Morto a 79 anni il giornalista Giulietto Chiesa
Per Sputnik Italia ha scritto gli articoli riguardo le relazioni tra Russia e Italia e la politica interna italiana.
Autore di vari libri sull’Unione Sovietica e la Russia, Chiesa ha raccontato gli anni trascorsi a Mosca con un taglio storico, da reportage e anche con il linguaggio della cronaca.
“Giulietto Chiesa è morto.
Più tardi ha specificato che, secondo quanto dichiarato dalla moglie di Chiesa, Fiammetta Cucurnia, il giornalista è deceduto a causa di un infarto. (Sputnik Italia)
Su altri giornali
– È morto Giulietto Chiesa, ex dirigente del Pci, ex europarlamentare e giornalista. Chiesa è stato stato corrispondente da Mosca per l’Unità e la Stampa, oltre che per il Tg5, Tg1 e Tg3, raccontando la fine dell’Unione Sovietica. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
Kabul. I suoi occhi sono un po’ anche i miei. Ricordo i suoi occhi lucidi di lacrime, a, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. (Fai Informazione)
Giulietto Chiesa è morto. Giulietto Chiesa, chi era il giornalista e politico italiano. Sua compagna di viaggi e di vita, Fiammetta Cucurnia, corrispondente de La Repubblica con la quale ha vissuto per un lungo periodo in Russia, a Mosca (Inews24)
Questo il testo: “Giulietto Chiesa è morto. All’Europarlamento si è iscritto al gruppo liberale dell’Alde, prima di passare da indipendente nel gruppo Socialista del Pse. (articolo21)
E’ morto Giulietto Chiesa. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate e telegiornali, portando avanti contemporaneamente l’impegno politico iniziato fin dall’età giovanile. (Libreriamo)
Nello stesso 1979 diventò redattore del quotidiano l’Unità e nel 1980 venne inviato a Mosca per seguire le Olimpiadi. Redattore dell’Unità, corrispondente ed editorialista della Stampa, notista del Manifesto. (Zon.it)