La Russia avverte la Nato: "Missili Usa in Germania? Pronti a rispondere"

La Russia avverte la Nato: Missili Usa in Germania? Pronti a rispondere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Il viceministro degli Esteri del Cremlino, Sergei Ryabkov, ha dichiarato che Mosca reagirà militarmente nel caso in cui l'Alleanza atlantica dovesse effettivamente autorizzare il dispiegamento di missili a lungo raggio Usa in Germania (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Missili Usa a lungo raggio in Germania per la prima volta dalla guerra fredda, scudo della Nato a Kiev, minacce di sanzioni a Pechino: è ormai scontro aperto tra l'Alleanza da una parte e Russia e Cina dall'altra, col rischio di un'escalation tra i due blocchi mondiali e di una nuova corsa agli armamenti. (Tiscali Notizie)

La Nato si riunisce a Washington e gli Usa programmano un nuovo dispiegamento di missili a lungo raggio in Germania. Lo ha annunciato ieri la Casa Bianca in una nota, si spiega che Tomahawk e SM6 verranno posizionati in territorio tedesco, entro il 2026, per dimostrare l’impegno … (Il Fatto Quotidiano)

Missili da crociera Usa sul suolo tedesco. La mossa Nato per difendere l'Europa

All'interno di questo ambizioso obiettivo si inserisce il futuro dispiegamento di missili da crociera Usa a lungo raggio Usa in Germania, a partire dal 2026 per rafforzare la capacità di deterrenza europea. (il Giornale)