Previsioni meteo sabato 23 novembre, a Milano e in Lombardia alta pressione e sole. Domenica nuvoloso
Regime di alta pressione. Sabato, a Milano avremo una giornata soleggiata, cielo sereno, ma via via più coperto verso sera. La temperatura più alta si fermerà a 7°C, la più bassa scenderà sotto lo zero. Anche sul resto della Lombardia il sole sarà prevalente, ma in serata il cielo si coprirà in pianura. Gelate notturne estese. Domenica, venti da sud più umidi, pertanto sia a Milano sia sul resto delle zone pianeggianti avremo un cielo spesso coperto, nubi irregolari in montagna. (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alta pressione in rinforzo sull'Italia. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non troverà alcun ostacolo per poter splendere in un cielo che si potrà vedere prevalentemente sereno e terso. (iLMeteo.it)
La sfuriata di freddo, vento e maltempo sta sfilando al Centro-Sud, ma il meteo si avvia ad un rapido miglioramento grazie al ritorno dell’Anticiclone in espansione dalle latitudini subtropicali. Nel corso del weekend le correnti cambieranno nuovamente e pertanto registreremo un aumento delle temperature. (Meteo Giornale)
Già nel corso di sabato, i cieli si rassereneranno in tutta la penisola, eccezion fatta per qualche nube residua sul Gargano e sul basso Tirreno. Splenderà diffusamente il sole al Nord, grazie all’arrivo di aria più secca e fredda, che farà scendere ulteriormente le temperature minime, portandole quasi ovunque sotto lo zero. (Meteo Giornale)
Dopo un avvio incerto del mese di Novembre, ecco che l’Italia è stata coinvolta da una fase meteo fredda, con nevicate fin sull’alta pianura. Per la gioia di molti! Ma adesso cambia ancora tutto! Come mai? L’Anticiclone Subtropicale torna a dominare, portando un clima insolitamente mite per il periodo. (Meteo Giornale)
Missing Caption L’ampia saccatura di origine artica che ha segnato le condizioni meteorologiche negli ultimi giorni, si muoverà verso levante. Al suo seguito la pressione atmosferica sul bacino occidentale del Mediterraneo e sulla nostra Penisola, tenderà gradualmente ad aumentare, grazie all'arrivo da ponente di un promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale. (Civonline)
Torna l'anticiclone nel weekend, disturbi dalla prossima settimana (3bmeteo)