VIDEO Raid Israele a confine Libano-Siria, chiusa autostrada

L'attacco ha creato due grossi crateri Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall’inizio della guerra. L’attacco ha lasciato due grossi crateri. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

L'attacco ha lasciato due grossi crateri. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. (Corriere TV)

“Questo conflitto disastroso sta imponendo un tributo tremendo ai bambini”, ha dichiarato la Direttrice regionale dell'UNICEF, Adele Khodr. (UNICEF Italia)

Si mette in posa e fa il segno di vittoria. Dahieh, Hezbollah convoca un press tour nel suo quartier generale ferito per mostrare quelli che il gruppo descrive come «alcuni dei barbari attacchi israeliani contro edifici residenziali». (Corriere della Sera)

Beirut, fuori servizio tre ospedali nel sud del Libano

Come spesso accade nella sua narrazione, punta il dito contro la corruzione endemica che ha logorato il Libano: «Tutto questo si aggiunge alla crisi che stiamo vivendo da prima della pandemia, causata da una classe politica inetta e corrotta. (Corriere del Ticino)

Raggiunto telefonicamente nella mattinata odierna il sindaco Luca Di Stefano, lo stesso ha precisato di aver chiuso il plesso interessato con un’ordinanza per provvedere alla sanificazione dell’intero istituto. (Frosinone News)

Lo scrive l'agenzia nazionale d'informazione libanese, precisando che l'ospedale Sainte Thérèse, vicino alla periferia meridionale della capitale libanese, ha annunciato che cesserà i suoi servizi a causa degli attacchi israeliani nelle vicinanze, insieme ad altri due ospedali nel sud del Libano (Tuttosport)