Mercato auto, in Europa Stellantis resta dietro a Volkswagen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen Volkswagen è leader in Europa ad aprile Il mercato auto in Europa è tornato a crescere nel corso del mese di aprile 2024, con oltre 1,08 milioni di unità vendute e un miglioramento del +12% rispetto ai dati dell’aprile dello scorso anno (considerando l’UE, il Regno Unito e i Paesi Efta). (Virgilio)

Su altri media

Una crescita pressoché uniforme, con tutti i quattro maggiori mercati - Germania, Francia, Italia e Spagna - che hanno registrato dati positivi. Ciò emerge anche dai dati combinati dei primi quattro mesi del 2024. (DMove.it)

Stellantis è certamente una delle aziende che rappresenta i principali colossi automobilistici mondiali. Tuttavia, il periodo che sta attraversando non è proprio dei più rosei, anzi. Le difficoltà sono significative. (Flop Gear)

“Ad aprile 2024, il mercato europeo dell’auto recupera la flessione di marzo Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito ad aprile le immatricolazioni di auto ammontano a 1.080.913 unità, il 12% in più rispetto ad aprile 2023. (Adriaeco)

In Italia, invece, la quota di e-cars, che aveva toccato il 5,1% nell’agosto 2023, scende al 2,4% anche per l’attesa del dpcm sugli Ecobonus . Aumentano del 14,8% a 108.552 unità le immatricolazioni di auto elettriche, con una quota di mercato stabile intorno al 12%. (Il Sole 24 ORE)

Aumenta in Italia la crescita del settore delle auto elettriche. Ad aprile 2024 le immatricolazioni hanno fatto segnare un +22.8%% rispetto allo stesso mese del 2023, con un tasso superiore alla media europea. (Mobilità.news)

Nel nostro Paese, essendo ormai prossima la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo schema incentivi e delle nuove risorse dopo troppi mesi di attesa, l'auspicio è che il mercato risponda prontamente, soprattutto per quanto riguarda la diffusione dei veicoli a zero emissioni». (Il Messaggero - Motori)